in

Calciomercato Milan news: Brozovic è l’uomo giusto per il centrocampo

Pippo Inzaghi ha da tempo preparato e consegnato a Galliani una lista dei desideri in cui il mister rossonero ha scritto quali sono i ruoli da rinforzare nel mercato di Gennaio. Innanzitutto serve un centrocampista di qualità che prenda in mano il gioco della squadra e alzi la qualità di un reparto che ha sofferto l’assenza di Montolivo. Il capitano, proprio in occasione del Derby, torna a disposizione e contro l’Inter si accomoderà in panchina. C’è comunque bisogno di uno che possa sostituire Montolivo, il nome giusto sembra quello di Marcelo Brozovic. Centrocampista molto interessante dai piedi raffinati in forza alla Dinamo Zagabria.

Adriano Galliani ha approfittato della sfida a San Siro tra Italia e Croazia per osservare da vicino il ragazzo classe ’92. Sembra che l’amministratore delegato sia rimasto affascinato dal giocatore, soprattutto dalla sua duttilità infatti può agire sia da mediano, che da mezz’ala, che un regista. L’ostacolo è rappresentato dal prezzo, infatti, per avere il suo cartellino la Dinamo Zagabria chiede 8 milioni di euro. Un ostacolo ancora più grande è rappresentato dalla concorrenza: con le sue prestazioni ha attirato l’interesse di diverse squadre tra cui l’Arsenal e l’Inter. Il presidente Berlusconi sembra intenzionato a spendere nella prossima sessione, soprattutto per dare un segnale importante sia ai giocatori che ai tifosi.

L’altro ruolo che necessita di rinforzo è quello di terzino sinistro. Da tempo i rossoneri seguono Leonel Vangioni. Per il 26 enne laterale il River Plate chiede 8 milioni, richiesta giudicata eccessiva da parte della società di via Aldo Rossi. Dunque si cercano alternative, possibilmente italiani visto il cambio di regolamento sulle rose per l’anno prossimo. I papabili sono Davide Brivio, 26 anni anche lui, di proprietà dell’Atalanta ma in prestito al Verona e Manuel Pasqual, capitano della Fiorentina in scadenza a Giugno.

patrizio rispo

Un Posto al Sole anticipazioni 24-28 novembre 2014: la gelosia di Raffaele e Andrea

Caparezza ospite a Quelli che il calcio

Anticipazioni Quelli che il calcio: Caparezza presenta il nuovo singolo “Avrai Ragione Tu”