in

Calciomercato Milan news: caccia aperta al centrocampista del futuro

Che il Milan abbia bisogno di un centrocampista è ormai chiaro da qualche tempo, sia per fare un salto di qualità nella zona nevralgica sia perché c’è un’evidente carenza di uomini: con Montolivo ancora infortunato per almeno un altro mese, van Ginkel (in prestito dal Chelsea, ricordiamo) anch’egli infortunato e che ancora non ha dimostrato le sue qualità, De Jong corteggiato da diversi club europei (anche se sembra prossimo al rinnovo), Essien che molto probabilmente non rinnoverà, gli unici punti fissi su cui fondare solide basi sembrano Muntari e Poli (senza escludere Montolivo, il quale però dovrà essere valutato al rientro dal brutto infortunio). L’identikit del nuovo centrocampista rossonero è chiaro: deve essere giovane, di prospettiva e non deve avere un prezzo esagerato.  Roberto Soriano

Sfumato il sogno Khedira, a causa dell’ingaggio elevato, con Sneijder (che anche se non è giovane e di prospettiva avrebbe potuto fare comodo) che dice di voler rimanere in Turchia è caccia aperta alle alternative. Nei giorni scorsi gli scout rossoneri sarebbero stati spediti da Galliani a visionare Portogallo-Olanda Under 21, il motivo principale del viaggio in Portogallo si chiama Ruben Neves, 17enne del Porto, famosa fucina di talenti, ed è risultato il migliore dei suoi conducendoli alla vittoria. In una spettacolare partita finita 5 a 4 gli scout rossoneri hanno apprezzato anche Adam Maher Jetro Willems, entrambi giovani di prospettiva di proprietà del Psv. Parlando di olandesi come dimenticare, Tonny Trinidade de Vilhena del Feyenoord da tempo finito nei radar di Galliani&co. Dal Sud America dopo le ottime impressioni del ds Maiorino arriva un nuovo nome, seguito anche dal Torino, si tratta di Marcelo Meli centrocampista di qualità del Boca Juniors, già accostato al “mudo” Riquelme.

Gettando l’occhio sul mercato italiano ci si rende conto che anche dalle nostre parti i talenti non mancano: da tempo si seguono Kucka del Genoa, Baselli Cigarini dell’Atalanta, ma il nome nuovo è Roberto Soriano della Sampdoria, cresciuto nel Bayern Monaco e osservato anche dal ct Conte, ha 23 anni e ha ampi margini di miglioramento, sarà difficile portarlo via da Genova ma il Milan potrebbe inserire qualche interessante contropartita. Siamo sicuri che da tutti questi nomi uscirà il nuovo centrocampista del Milan, e come spesso è successo Adriano Galliani porterà a casa qualche bell’affare.

la tronista Teresa Cilia

Uomini e Donne anticipazioni, Trono Classico: le romantiche esterne di Teresa Cilia

rai scuola rai educational magazzini einstein venezia

RAI Scuola, Magazzini Einstein: il Baby Tour Venezia nell’arte, con Mauro Serio