in

Calciomercato Milan news: due nuovi colpi in arrivo dal Giappone

Lo scorso Gennaio è sbarcato a Milanello, tra il disappunto degli scettici, Keisuke Honda; nonostante le difficoltà dei primi sei mesi in maglia rossonero il biondo nipponico ha fatto ricredere tutti in questo inizio di stagione segnando sei gol e giocando sempre un buon calcio, anche se nelle ultime partite ha patito un leggero calo di forma. Il colpo Honda per il Milan non è stato solo un ottimo acquisto per la squadra, ma anche e soprattutto per gli introiti societari: infatti si calcola che il numero 10 rossonero ha generato circa 10 milioni di utili. Inoltre ha fatto conoscere il marchio Milan nel Sol Levante, di ciò si accorge durante le partite casalinghe del Milan quanti giapponesi invadono San Siro per sostenere il loro beniamino.

Dunque perché non allargare la colonia giapponese? E’ quello che si chiede la società rossonera, in passato era stato fatto un sondaggio per Atsuto Uchida che però ha preferito rinnovare con lo Schalke 04. Sempre dalla Germani arriva il nome di un interessante terzino in grado di ricoprire entrambe che milita nello Stoccarda, ha 23 anni e risponde al nome di Gotou Sakai. I rossoneri necessitano di un terzino che possa dare il cambio ad Abate e De Sciglio: Bonera non convince, Armero ancora di meno ed è un sicuro partente soprattutto dopo le parole piccate su Inzaghi: “Mi ha voluto al Milan, mi ha cercato ma non mi fa mai giocare” quello che avrebbe detto il colombiano.

Oltre a Sakai il Milan avrebbe messo gli occhi su Gaku Shibashaki mezz’ala dai piedi buoni di 22 anni. Ha ottime doti di regista e dimostra una grande personalità, milita in patria nel Kashima Antlers e ha già segnato una rete in due presenze con la maglia della sua Nazionale. Per Shibashaki, valutato 3 milioni, potrebbe essere un problema l’adattamento al nostro Campionato data la differenza tra la Serie A e la J-League. Per nessuno dei due è stato intavolato alcun tipo di trattativa ma sono seguiti dalla società a conferma del fatto che la società di via Aldo Rossi è molto interessata all’ambito commerciale.

report rai3 anticipazioni domenica 23

Report anticipazioni 16 novembre: Veneto, Micromarmo, scavi e voragini

ricette bake off ernst knam dolce foresta nera

Ricette Bake Off Italia 2, la torta Foresta Nera di Ernst Knam