in

Calciomercato Milan News: e se il vero colpo fosse Klopp?

Il Calciomercato Milan è già al lavoro per ricominciare la ricostruzione. Per fare un calciomercato degno di questo nome bisogna, innanzitutto, sapere chi sarà il prossimo allenatore. Pippo Inzaghi sembra essere ormai ai saluti, nonostante la fiducia confermata nelle scorse settimane. Il futuro del tecnico rossonero dipenderà comunque molto dalla partita di sabato contro il Verona. Chi potrebbe essere, allora, il nuovo tecnico del Milan? Nei giorni scorsi si è parlato di un forte interesse per Vincenzo Montella, difficile però che la Fiorentina lo lasci andare facilmente. Il vero colpo per il calciomercato Milan, secondo Tuttosport, potrebbe essere l’attuale tecnico del Borussia Dortmund Jurgen Klopp.

Klopp, una vita da calciatore nel Mainz, allena i gialloneri di Germania dal 2008. Con la sua creatura Klopp è riuscito a vincere due campionati di Germania, una coppa di Lega e una Supercoppa raggiungendo anche la finale di Champions League nel 2013 persa contro il Bayern Monaco. L’attuale stagione è abbastanza complicata per Klopp e la sua “banda dell’oro” e questo, secondo i media tedeschi, avrebbe usurato il rapporto con la società. Dopo sette stagioni nella Ruhr potrebbe essere arrivato il momento, per Klopp, di cambiare aria; il Milan è alla finestra, l’impresa è difficile ma non impossibile.

Chiunque siederà sulla panchina del Milan nella prossima stagione, che sia KloppMontella, la prima necessità per il calciomercato del Milan sarà lo sfoltimento della rosa. 31 giocatori a libro paga sono troppi anche per una squadra che lotta su tre fronti. Di questi 31 sette sono in scadenza, dei sette molto probabilmente rinnoveranno soltanto in 3: Abate e forse Abbiati e Bonera. Poi ci sono i fine prestito come Van Ginkel e Armero che torneranno alla base e le situazioni di Alex, Rami, Zapata, Bocchetti e Destro da valutare con attenzione. I primi obietti del nuovo calciomercato Milan sono già stati individuati: BaselliBertollacci e chissà che magari Klopp non porti con sé qualcuno dei suoi gioielli.

Caso Yara news a Pomeriggio 5

Caso Yara, news a Pomeriggio 5: Massimo Bossetti ha pensato al suicidio in carcere

Sarah scazzi ultime news

Sarah Scazzi, a Pomeriggio 5 parla l’avvocato della madre Concetta: “Omicidio domestico, ecco le prove”