in ,

Calciomercato Milan News: El Ghazi dell’Ajax, colpo per il futuro

Salutato Luiz Adriano, gli uomini del calciomercato Milan sono alla ricerca di un colpo che possa riportare la serenità nell’ambiente rossonero. I cinesi dello Jiansu Suning verseranno 13 milioni per l’acquisto dell’attaccante brasiliano, soldi che aggiunti alla probabile cessione di El Shaarawy andranno a formare un bel tesoretto. Gli osservatori del Milan, come d’altronde quelli di mezza Europa, stanno seguendo le gesta di Anwar El Ghazi, esterno offensivo classe ’95 che sta trascinando l’Ajax in Eredivisie.

Velocità, tecnica, senso del gol e un po’ di sfrontatezza che non guasta mai sono le caratteristiche che fanno di El Ghazi un giocatore di futuro talento. Già nella passata stagione, sempre con la maglia dell’Ajax, El Ghazi si era messo subito in mostra con un gol fantastico contro l’Az Alkmaar. E se nella passata stagione, in 42 presenze totali, El Ghazi aveva collezionato 10 gol e 9 assist, quest’anno il suo score migliorerà senza ombra di dubbio.

El Ghazi, infatti, ha già realizzato 8 gol con una media di un gol ogni 119 minuti. Sembra già un giocatore completo, anche fisicamente visti i suoi 188 cm che lo rendono un buon colpitore di testa. Ovviamente, un ragazzo di 20 anni deve anche migliorare soprattutto sotto l’aspetto tattico. El Ghazi ha da poco rinnovato con l’Ajax fino al 2019 e se il Milan è davvero interessato all’olandese di origini marocchine dovrà sborsare almeno 15 milioni. L’affondo decisivo per El Ghazi potrebbe essere lanciato nel momento in cui verrà ceduto Alessio Cerci.

probabili formazioni Serie B

Serie B 2015-2016, le probabili formazioni della 22a giornata

Anticipazioni Uomini e Donne trono classico: Fabio diviso tra Rossella e Ludovica