in

Calciomercato Milan news: Essien è la chiave per arrivare a Siqueira, ma occhio anche a Pasqual

Il Calciomercato Milan è in fermento alla ricerca di giocatori che possano alzare il livello della rosa e che possano essere un valido aiuto per uscire da questo momento di crisi. La prima urgenza, ormai da tanto tempo, è un terzino sinistro, urgenza che si è trasformata in emergenza dopo l’infortunio alla pianta del piede occorso a Mattia De Sciglio dopo la partita con il Sassuolo di Coppa Italia. Per poter mettere a segno il secondo colpo in questo mercato di gennaio è necessario che prima Adriano Galliani sfoltisca la rosa. Il primo passo verso lo sfoltimento è cercare di vendere quei giocatori che hanno uno stipendio esorbitante ma le prestazioni in campo sono decisamente scarse.

Il primo nome sulla lista è dunque quello di Michael Essien, centrocampista ghanese di 32 anni arrivato al Milan nello scorso mercato di gennaio. Il suo rendimento non è mai stato quello che ci si aspettava ma il suo stipendio parla chiaro: 2,5 milioni netti a stagione, fino al prossimo giugno. Il problema è pero trovare qualche squadra che abbia voglia di accollarsi uno stipendio del genere e, come per magia nelle ultime ore si sarebbero fatte avanti due squadre: West Bromwich Albion dall’Inghilterra, mentre dalla Spagna avrebbe chiesto informazioni il Cordoba.

I soldi risparmiati dallo stipendio di Essien potrebbero essere utili per essere investiti nel cartellino di Guillherme Siqueira, valido terzino sinistro dell’Atletico Madrid. I colchoneros chiedono almeno 10 milioni per lasciarlo andare, cifra che è stata spesa appena sei mesi fa per prelevarlo dal Granada, anche se il giocatore non gradirebbe molto un trasferimento a gennaio il Milan continua a provarci.Attenzione anche agli sviluppi della situazione Pasqual che dopo la bella prestazione contro il Chievo è uscito allo scoperto: “ora che la società ha rifiutato un’offerta del Milan mi aspetto che dimostri di volermi tenere davvero, e che abbiano rispetto e riconoscenza”. Non si è fatta attendere la risposta della Fiorentina che ha parlato di un’offerta nulla da parte del Milan e di mancanza di rispetto del capitano dopo nove anni insieme.

Week end San Valentino 2015 in Sicilia offerte low cost hotel cena b&b

Week end San Valentino 2015 in Sicilia: offerte low cost per hotel e cena

Amici 14

Amici 14, Mattia Briga: “a me Celentano fa schifo”