in

Calciomercato Milan news: gli obiettivi sono Pasqual e Suarez

Dopo la presentazione ufficiale alla stampa e ai tifosi di Alessio Cerci avvenuta ieri a Milanello, il calciomercato del Milan torna al lavoro in quanto la prestazione offerta contro il Sassuolo ha evidenziato ancora alcune lacune nella rosa a disposizione di mister Inzaghi. Le zone da rinforzare sono due, e questo già si sapeva da parecchio tempo, c’è bisogno di un terzino sinistro possibilmente molto esperto e di un centrocampista centrale che sappia giocare la palla ma che sia in grado di dare una mano in fase di interdizione. Adriano Galliani da tempo si è messo in moto per cercare di fare contento il suo allenatore, ma con un budget ridotto non è molto semplice riuscire a fare molto sul mercato.

Per il ruolo di terzino sinistro proseguono ancora i contatti con il River Plate per Leonel Vangioni, ma le richieste del club argentino sono esorbitanti: 7 milioni non trattabili. A dirla tutta Inzaghi non sarebbe molto convinto del valore del 27enne argentino e per questo motivo avrebbe chiesto alla società qualcuno che già conosca la Serie A, che abbia molta più esperienza e che sia in grado di aiutare il Milan in questo periodo di alti e bassi. Allora il primo nome sulla lista ritorna quello del capitano della Fiorentina Manuel Pasqual in scadenza a giugno, sta recuperando dall’infortunio rimediato in Italia-Croazia. Pasqual potrebbe arrivare in cambio di una piccola somma in quanto la Fiorentina rischia seriamente di perderlo gratis nel mercato estivo.

Per quanto riguarda la zona nevralgica le cose si fanno leggermente più complicate. Ai rossoneri piace Mario Suarez dell’Atletico Madrid che però ha intenzione di cederlo soltanto in cambio di un’offerta adeguata e in questo momento il Milan non ha i fondi per acquistare lo spagnolo. Allora si è deciso di virare su John Obi Mikel utilizzato soltanto 4 volte da Mourinho in questa stagione al Chelsea e potrebbe, dunque, partire in prestito. Rimandata a luglio l’operazione Brozovic a causa delle elevate richieste della Dinamo Zagabria, rimandato a luglio anche Suso che diventerà rossonero soltanto a partire dalla prossima sessione di mercato. Nel reparto di centrocampo sono in uscita: van Ginkel, verso un rientro anticipato al Chelsea e Saponara molto vicino a un ritorno in prestito nella sua Empoli.

Shaqiri piace alla Roma

Calciomercato Inter ultimissime: Shaqiri, ore decisive

Cade parte di solaio in un asilo di Milano

Milano, cede l’intonaco in una scuola materna: 6 bambini feriti