in

Calciomercato Milan news: i rossoneri puntano Sneijder e Hojbjerg

Da tempo ormai ci sono numerosi voci riguardo il fatto che Wesley Sneijder non si trovi più a proprio agio in Turchia e che voglia lasciare il Galatasaray, complice anche un rapporto complicato con mister Prandelli che spesso preferisce lasciarlo in panchina. Nonostante le smentite da parte del giocatore, questa volta le voci di mercato che provengono dall’Olanda si fanno più insistenti. La stampa olandese dà, infatti, quasi per certo il ritorno in Italia dell’ex numero 10 nerazzurro già nel mercato di gennaio. Nonostante i 30 anni e gli stimoli che potrebbero essere svaniti Sneijder è un giocatore di grande qualità che avrebbe ancora molto da offrire a una squadra di Serie A come Juventus e Milan. I rossoneri si sarebbero fatti avanti già da un pò di tempo avendo individuato in lui l’uomo ideale per fare il trequartista nel 4-2-3-1 di Inzaghi.

Con uno sguardo al futuro Adriano Galliani ha messo gli occhi su Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese di qualità classe ’95. Il ragazzo gioca nel Bayern Monaco e ha attirato già l’attenzione di diversi club europei in quanto Guardiola non gli fornisce lo spazio di cui avrebbe bisogno. Dotato di fisico possente e buonissimi pieni ha egli stessi fatto sapere alla società di aver bisogno di giocare con continuità e che in questo momento il Bayern non è il posto adatto a lui. Il Milan avrebbe messo gli occhi su di lui per consegnarli le chiavi del centrocampo rossonero che manca visibilmente di un uomo in grado di mettere un pò d’ordine, in attesa di capitan Montolivo che nel Derby di ieri sera è ritornato in panchina.

Per quanto riguarda l’attacco è stato fatto il nome di Alessandro Diamanti su cui però già ci sarebbe la Fiorentina. Diamanti potrebbe essere l’uomo giusto oltre che per fare il trequartista centrale anche per sostituire Keisuke Honda quando partirà per la Coppa d’Asia. “Alino” ha un contratto che lo lega ai cinesi del Guangzhou per altri tre anni e percepisce un salario da poco meno di 7 milioni. Siamo sicuri che il Milan, per un giocatore di 31 anni, non voglia neanche pensare di avvicinarsi a certe cifre.

 

Mancini Inter Serie A

Inter ultimissime, Mancini: “Dodò e Vidic possono dare tanto”

Mercato di Natale Firenze pagina Facebook

Mercatini di Natale 2014 Toscana: ecco tutti gli appuntamenti