in

Calciomercato Milan news: idea John Obi Mikel per il centrocampo

Concluso l’affare Cerci il Milan ha ancora qualche casella da riempire nella lista degli acquisti. L’ala era il primo obiettivo e senza troppa fatica è stato subito raggiunto ora bisogna ricoprire gli altri due ruoli che hanno avuto qualche lacuna di troppo nella prima parte della stagione. I due giocatori da acquistare il prima possibile sono: un centrocampista centrale data la poca affidabilità di alcuni elementi presenti in rosa e un terzino sinistro più efficace di Armero, chiamato in causa nelle ultime partite dell’anno. A questo punto, riempite queste due caselle mancati Inzaghi avrà a disposizione una squadra in grado di lottare per il terzo posto che consentirebbe l’accesso ai preliminari di Champions League, obiettivo dichiarato dalla società.

Il primo nome nella lista di Adriano Galliani, nella sezione centrocampisti, era Mario Suarez dell’Atletico Madrid classe ’84 provando ad approfittare dei rapporti instaurati con la dirigenza dei colchoneros con lo scambio Cerci – Torres, ma i campioni di Spagna sono inamovibili: il giocatore è in vendita, ma solo a titolo definitivo. A meno di cessioni clamorose il Milan non ha intenzione di spendere durante questo mercato ragion per cui il secondo nome sulla lista è quello di John Obi Mikel, che con il Chelsea, finora, ha collezionato soltanto 4 presenze. I rapporti con il Chelsea sono ottimi dunque si potrebbe riuscire ad ottenere il giocatore in prestito gratuito o in cambio di qualche piccola somma.

Per il ruolo di terzino sinistro invece non si ha ancora un obiettivo sicuro, o perlomeno non è ancora stato fatto trapelare. Si possono solo fare alcune ipotesi: Manuel Pasqual, in scadenza a giugno, potrebbe essere uno dei papabili anche se il suo agente ha smentito qualsiasi contatto con altre squadre. Leonel Vangioni, seguito a lungo negli scorsi mesi, sembra essere sfumato a causa delle richieste eccessive del River Plate. Le ipotesi per il momento erano solo queste  ma siamo sicuri che Adriano Galliani avrà già in mente chi sarà il prossimo terzino sinistro del Milan.

Norman Atlantic, il nuovo sopralluogo sul traghetto non scopre nuovi corpi

Silvio Berlusconi Film

Milan news: Berlusconi proclama gli obiettivi del 2015