in

Calciomercato Milan news: Illaramendi e Vangioni nuovi colpi per Gennaio?

Da diverso tempo dalle parti di via Aldo Rossi si sta pianificando una strategia di calciomercato efficace che possa garantire a mister Inzaghi di continuare a lottare per l’ obiettivo terzo posto. Innanzitutto il Milan ha bisogno di un terzino sinistro,  permetta a De Sciglio di rifiatare dato che Pablo Armero non è ritenuto all’altezza. Il rinforzo su cui ha puntato la società rossonera risponde al nome di Leonel Vangioni, 27 enne terzino sinistro del River Plate, di cui abbiamo già parlato. Secondo indiscrezioni provenienti dall’Argentina il Milan avrebbe già avanzato una prima offerta che si aggira intorno ai 5 milioni. Ora si attende la risposta del River e del giocatore. Se dovesse non andare in porto, il secondo nome sulla lista è quello di Manuel Pasqual, capitano della Fiorentina, in scadenza a Giugno che però tramite il suo agente ha dichiarato di voler rinnovare con i Viola.

Un altro reparto che ha bisogno di rinforzi per fare il salto di qualità è il centrocampo. Sono diversi i nomi seguiti da Galliani &co, uno su tutti è Soriano della Sampdoria, ma difficile che i blucerchiati si privino di un giocatore fondamentale a Gennaio. Dunque sono stati spostati i radar su  Asier Illaramendi, centrocampista spagnolo di 24 anni, che trova poco spazio nel Real Madrid. I blancos hanno fiducia nel giocatore e dunque vorrebbero cederlo solo in prestito, sembra che Carlo Ancelotti stia spingendo il ragazzo a scegliere il Milan e a declinare la corte di squadre come ArsenalLiverpool. Ma sicuramente un grande acquisto arriverà a Dicembre per i rossoneri: il ritorno di capitan  Montolivo, tra un mesetto infatti dovrebbe essere pronto a tornare in campo.

Per quanto riguarda un altro sudamericano su cui il Milan ha messo gli occhi: Lucas Silva. Ha parlato il suo agente Luiz Rocha che ha confermato l’interesse di diversi club europei sul suo assistito, ma ha detto che al Cruzeiro non è arrivato alcun tipo di offerta. “Lucas è felice di piacere a tanti club ma ora è esclusivamente concentrato sul Cruzeiro.”

Inter-Fiorentina highlights Serie A

Parma – Inter probabili formazioni Serie A decima giornata

Avanti un altro, Paolo Bonolis sostituito da Gerry Scotti: la polemica del web