in

Calciomercato Milan News: Paletta è il sesto colpo di Galliani, ora Baselli o Susic per il centrocampo

Milan e Parma hanno approfittato del match di ieri sera per concludere il trasferimento di Gabriel Paletta, che lascia l’Emilia Romagna dopo 4 stagioni e mezzo e 124 presenze. Paletta è il sesto colpo messo a segno da Adriano Galliani in questa sessione di calciomercato. Il difensore italo-argentino non è neanche sceso in campo nella partita di ieri sera, in quanto l’affare è stato concluso da Galliani nel pomeriggio. Paletta si trasferisce al Milan per la cifra di 2,5 milioni e oggi effettuerà le visite mediche di rito, subito dopo apporrà la firma su un contratto che lo legherà ai rossoneri per 3 anni e mezzo, quando il giocatore avrà compiuto 32 anni. L’annuncio della cessione è arrivato al termine di Milan Parma per bocca di Roberto Donadoni che ha fatto sapere che Paletta non è sceso in campo perché è stato ceduto.

Il Milan, grazie allo straordinario lavoro di Galliani, ha bruciato sul tempo la concorrenza della Sampdoria per arrivare a Paletta. I rossoneri avrebbero preferito un altro argentino per rinforzare la retroguardia, si tratta di Ezequiel Munoz, messo fuori squadra dal Palermo per non aver accettato il rinnovo contrattuale. Zamparini ha preferito perdere il giocatore a giugno a costo zero piuttosto che venderlo ora a prezzo di saldo. Così, molto probabilmente, Munoz sarà il primo acquisto del calciomercato Milan di giugno.

Pippo Inzaghi avrebbe chiesto a Galliani anche un centrocampista, per cui sarebbe necessario vendere Michael Essien che ha rifiutato diverse offerte dalla Turchia, dagli Stati Uniti, dall’Inghilterra e anche la ricca offerta dei qatarioti dell’Al Sadd. Piace molto Daniele Baselli dell’ Atalanta, seguito anche da Fiorentina, Sampdoria e Inter. Difficile arrivare a Baselli anche per il muro alzato dall’Atalanta quindi le trattative sembrerebbero spostarsi all’estero, precisamente in Croazia, dove l’Hadjuk Spalato ha offerto Tino Susic 22enne bosniaco molto promettente.

 

Biagio Antonacci Sanremo 2015

Sanremo 2015: Biagio Antonacci superospite, si esibirà sul palco dell’Ariston

ex Power Rangers uccide coinquilino con una spada

Arrestato ex Power Ranger: Ricardo Medina jr ha ucciso il suo coinquilino con una spada