in

Calciomercato Milan news: per Baselli è asta con il Sassuolo, intanto Inzaghi chiede Siqueira

Oltre che per gli ottavi di finale di Coppa Italia Milan e Sassuolo si trovano a contendersi anche il cartellino di Daniele Baselli, di proprietà dell’Atalanta. Baselli, è un classe ’92, è italiano, ha ampi margini di miglioramento e gioca ormai stabilmente da un anno e mezzo in Serie A; identikit che si sposa a perfezione con i progetti delle due squadre. Per andare a prendere Baselli in questa sessione di mercato e strapparlo all’Atalanta è necessario un discreto investimento, dato che gli orobici non hanno alcuna intenzione di privarsi di un giocatore così importante nella lotta salvezza. Nelle prossime ore il Sassuolo farà la sua mossa, mentre il Milan per poter presentare un’offerta decente deve prima cedere qualcuno dei suo centrocampisti.

Il principale indiziato a lasciare il Milan già a gennaio è Riccardo Saponara che non è mai riuscito a convincere pienamente. Su di lui ci sono diverse squadre di Serie A come Atalanta, Empoli e Sassuolo ma anche di Serie B come il Bologna. Saponara potrebbe quindi essere fondamentale per l’arrivo di Baselli in rossonero: infatti l’ex Empoli potrebbe andare a Bergamo in uno scambio alla pari con Baselli oppure andare al Sassuolo escludendo i neroverdi dalle trattative per il centrocampista bergamasco. Il mercato è ancora lungo e Baselli gode di diversi estimatori in Serie A, tra cui ricordiamo anche l’Inter in cerca di un centrocampista di qualità.

La necessità principale del Milan per questa sessione di mercato è però un terzino sinistro. Sfumato Vangioni a causa delle richieste troppo alte del River Plate, sfumato anche Pasqual a causa di un riavvicinamento quantomeno apparente con la Fiorentina, Pippo Inzaghi ha individuato Guillherme Siqueira dell’Atletico Madrid come obiettivo principale. Per ora i colchoneros hanno rifiutato la proposta di prestito avanzata dal Milan, ma visti gli ottimi rapporti le due squadre ne riparleranno sicuramente.

 

Tacopina saputo bologna

Bologna calcio ultimissime: necessario un altro aumento di capitale?

Gaia Molinari italiana uccisa in Brasile ultimi aggiornamenti

Omicidio Gaia Molinari, parla la madre: “La vera vittima non è Gaia, ma chi l’ha uccisa”