in

Calciomercato Milan news: si apre la caccia a Davide Santon

Davide Santon sembrerebbe essere proprio lui il prossimo obiettivo del calciomercato Milan alla ricerca di un terzino sinistro in grado di dare respiro alla coppia Abate – De Sciglio. L’identikit di Santon risponde perfettamente alle caratteristiche cercate dagli uomini mercato di via Aldo Rossi: ha 24 anni, dunque può ancora raggiungere alti livelli di prestazioni, è abbastanza ai margini del progetto Newcastle, anche a causa di un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per 8 mesi, e dunque potrebbe essere ceduto in prestito, infine è italiano: caratteristica fondamentale imposta dal presidente Berlusconi che sta cercando di italianizzare il più possibile la propria squadra.

L’incognita che riguarda Santon è la condizione del suo ginocchio operato da poco, come già detto nel Newcastle c’è molta concorrenza e per lui è diventato molto difficile riuscire a mettersi in mostra. Ecco perché il Milan potrebbe bussare alla porta dei Magpies per chiedere il prestito con diritto di riscatto per poter valutare nel migliore dei modi le condizioni del terzino ex Inter. L’alternativa al ragazzo rimane sempre Manuel Pasqual a cui è interessato anche la Roma ma che sembra intenzionato a rinnovare con la Fiorentina.

Intanto come già anticipato nella giornata di ieri i rossoneri sono in cerca anche di qualche rinforzo in mediana per completare il mercato invernale. Fallito il tentativo per arrivare a Mario Suarez a causa delle richieste eccessive dell’Atletico Madrid, si punta su Obi Mikel del Chelsea; per intavolare una trattativa, che non dovrebbe essere troppo complicata a causa della poca considerazione di Mourinho per il nigeriano e dei buoni rapporti tra le due società, si attende solo il rientro di Adriano Galliani dal Brasile.

Anticipazioni settimanali Il segreto dal 5 al 10 Gennaio: Gonzalo condannato a morte

Terza ispezione sul Norman Atlantic

Norman Atlantic: in corso la terza ispezione, forse il traghetto trasferito nel porto di Bari