Inizia il calciomercato e una delle squadre che deve correre ai ripari per salvare la stagione è senza dubbio il Milan. Nel mirino del club rossonero ci sarebbe uno dei calciatori più apprezzati del panorama calcistico internazionale: Theo Walcott. Il tornante offensivo dell’Arsenal sarebbe in uscita dal club londinese e potrebbe accettare la destinazione milanese sponda rossonera.
Calciomercato Milan news, idea Walcott?
Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport – Stadio’ in edicola questa mattina Theo James Walcott, classe 1989, esterno offensivo dell’Arsenal, si sarebbe proposto al Milan. Il calciatore, nazionale inglese, è finito infatti in fondo alle gerarchie del manager dei ‘Gunners’, Arsene Wenger sta quindi cercando una nuova sistemazione per poter giocare di più nell’anno dei Mondiali Russia 2018.
Theo Walcott lo prendo volentieri se a buone condizioni. Tipo prestito con diritto di riscatto.
— Popolo Rossonero (@popolorossoner) 4 gennaio 2018
Theo Walcott carriera: l’acquisto ideale per il Milan?
All’Arsenal dal 2006, proveniente dal Southampton, Theo Walcott ha collezionato appena 5 presenze, fin qui, in questa stagione di Premier League. Il Milan dovrà battere la concorrenza di altre rivali per accaparrarsi le prestazioni del gioiellino inglese: in Premier League, infatti, Walcott è ricercato dal Southampton e dall’Everton, alla ricerca di rinforzi. Walcott, però, per questioni di prestigio e prospettiva gradirebbe maggiormente ricollocarsi al Milan, anche se non potrebbe prendere parte agli impegni di Europa League con i rossoneri avendovi già giocato con l’Arsenal.
Come riportato dal @CorSport #Walcott potrebbe essere un’ottima soluzione low cost, ma prima l’#Arsenal deve risolvere la grana #Sanchez. #calciomercato #Milan
— Vito Angelè (@VitoAngele) 4 gennaio 2018
Walcott al Milan: modalità di trasferimento
Ma quale sarebbe la modalità di trasferimento di Theo Walcott al Milan? Secondo quanto riportato sempre dal Corriere dello Sport, Arsenal e rossoneri potrebbero trattare su una base di prestito con ridotto esborso di denaro e un diritto di riscatto in linea col contratto in scadenza nel 2019. In più, Walcott dovrebbe fare un piccolo ‘sacrificio’ sull’ingaggio.
?EURO PAPERS?
Man City in for Umtiti?
Real to swap Bale with Hazard?
Milan eyeing up Walcott?
More from the European press here ??https://t.co/Uj4GwcXNVw pic.twitter.com/50Q4Mmtoyn
— Sky Sports PL (@SkySportsPL) 4 gennaio 2018