in

Calciomercato Milan: Reina, Perin e Marchetti i nomi per blindare la porta

Il calciomercato Milan non si è chiuso, come pareva qualche settimana fa, per quel che riguarda i portieri: il nuovo acquisto Agazzi infatti non convince. Si cerca un numero uno che dia sicurezza; tra i nomi che circolano con più insistenza, quelli di Reina, Perin e Marchetti.

Calciomercato Milan

Il Milan vuole blindare la propria porta, operazione al momento non riuscita né con Abbiati, né con Gabriel e nemmeno con Agazzi, uno dei primi colpi di questa finestra di calciomercato, ovviamente a parametro zero. Nella tournee americana, il portiere ex Cagliari e Chievo ha mostrato qualche incertezza di troppo, e i rossoneri si starebbe guardando attorno.

Reina è un nome che è stato in questi giorni accostato al Milan. L’amichevole tra la squadra di Inzaghi e il Liverpool è stata, pare, occasione di incontro tra il tecnico e il portiere spagnolo, con il primo che avrebbe espresso al secondo la volontà di portarlo a Milanello. Già detto delle difficoltà dell’operazione: l’ingaggio elevato di Reina e la concorrenza del Napoli, che vorrebbe riprenderlo, e del Bayern Monaco, che lo vorrebbe come vice-Neuer.

Un altro portiere che piace al Milan è Mattia Perin. Del gradimento si parla da tanto tempo, ma anche in questo caso c’è un ostacolo non da poco. Il cartellino del giocatore ha un costo che si aggira intorno ai 10 milioni, non pochi per le casse, sempre semi-vuote, rossonere. Galliani punterebbe sicuramente sull’amicizia con Preziosi e sui buoni rapporti con la società rossoblu, che hanno visto in questi anni tanti giocatori percorrere in entrambi i sensi il tragitto Genova-Milano.

L’ultimo nome, anche questo avvicinato più volte ai rossoneri, è Federico Marchetti. Quello tra il Milan e il portiere veneto è un flirt che va avanti da tanti anni. Quando questi era ancora al Cagliari, infatti, nel 2011, Galliani aveva un diritto di prelazione su di lui, concordato con Cellino. Ma i rossoneri decisero di non esercitare questo diritto e Marchetti venne acquistato dalla Lazio. Da allora, puntualmente si torna ad avvicinare il portiere al Milan, visti i noti problemi in quel reparto.

Reina, Perin, Marchetti. Tre nomi per risolvere l’antica questione della porta rossonera. Non sarà facile arrivare a uno di questi giocatori, ma Galliani potrebbe provarci. In caso di successo, Agazzi andrebbe probabilmente in prestito all’Udinese.

ultimissime news roma

Calciomercato Roma ultimissime: Mattia Destro tra polemiche e offerte

notizie di oggi italia

Caso Marò in India, ultime notizie: incontrano il Ministro degli esteri Pinotti