in

Calciomercato Milan: ultimissime news di mercoledì 6 agosto, e oggi c’è il Chivas

Giorni frenetici questi per il calciomercato Milan. Al 6 agosto, tante le news: restano solo da definire i passaggi di Constant al Trabzonspor e dunque di Armero in rossonero; via anche Robinho, che torna al Santos, mentre il Wolfsburg vuole Pazzini, che comunque molto probabilmente rimarrà. In porta sfuma definitivamente l’obiettivo Reina, che andrà al Bayern Monaco; Perin sembra vicino, ma si pensa anche a Diego Costa del Real Madrid. Intanto stanotte c’è l’amichevole contro il Chivas, con Balotelli che torna titolare.

Calciomercato Milan

Aggiornamento della situazione Constant-Armero: accordo raggiunto tra il Milan e il Trabzonspor, si parla di 2,5 milioni più bonus, manca solo la firma del terzino francese. Quando questa sarà arrivata, i rossoneri potranno ufficializzare l’arrivo del colombiano dall’Udinese, con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Ufficiale anche l’addio di Robinho. L’unica ipotesi rimasta sembrava quella dell’Al Ahli, invece alla fine l’attaccante tornerà a casa, al Santos. Anche qui, prestito di un anno: i brasiliani potranno a gennaio acquistare il giocatore, che in ogni caso non tornerà comunque al Milan. Sempre in attacco, da segnalare l’interessamento del Wolfsburg per Pazzini, viste le difficoltà incontrate per arrivare a Mattia Destro: il numero 11 rossonero comunque, è considerato da Inzaghi un elemento importante e dunque difficilmente partirà.

Capitolo portieri. Reina alla fine sarà il vice-Neuer: accordo raggiunto tra Bayern Monaco e Liverpool, 2 milioni la cifra dell’affare. Sembra vicino l’acquisto di Perin, con Galliani e Preziosi che starebbero valutando le contropartite tecniche da inserire nella trattativa: si parla di Zapata e Niang, anche se quest’ultimo probabilmente rimarrà, dopo la ottima tournee americana. Circola anche il nome di Diego Lopez, portiere 32enne del Real Madrid; su di lui anche il Monaco, che gli offrirebbe però un ingaggio più elevato.

Tutto questo mentre il Milan si prepara ad affrontare stanotte il Chivas, per provare a chiudere la tournee americana almeno con un risultato positivo. È anche per questo che Inzaghi si affiderà a Mario Balotelli, per la prima volta in questa stagione titolare al centro dell’attacco, affiancato da Niang e Honda. A centrocampo Cristante riprende il suo posto davanti alla difesa. Ecco la probabile formazione, schierata sempre con il 4-3-3: Agazzi; Abate, Alex, Mexes, Albertazzi; Poli, Cristante, Muntari; Honda, Balotelli, Niang.

Apple – Samsung: è pace fuori dagli USA

notizie del giorno renzi

Ecco cosa si sono detti Matteo Renzi e Silvio Berlusconi a Palazzo Chigi