in

Calciomercato Napoli: arriva Ilicic dal Palermo a Giugno?

Non solo attaccanti per il calciomercato Napoli, nel mirino del D.s. azzurro Bigon ci sarebbe anche un centrocampista del Palermo apprezzato da tutti i maggiori club della nostra Serie A: Josip Ilicic.

Josip Ilicic

Il nazionale sloveno classe 1988 sta cercando una nuova sfida, molto più importante di quella palermitana, ma allo stesso tempo vorrebbe trasferirsi laddove gli venga permesso di giocare con continuità. Il procuratore di Ilicic ha dichiarato nelle scorse settimane che il suo assistito sta cercando una nuova destinazione, e che la pista azzurra sarebbe una delle sue preferite, ma nella rosa partenopea non sembrerebbe esserci molto spazio per lui: Hamsik, che occupa lo stesso ruolo dell’ex calciatore del Maribor è titolarissimo inamovibile.

Dal punto di vista economico non si tratterebbe di uno sforzo particolarmente eccessivo per il patron De Laurentiis, che può sfruttare anche i suoi buoni rapporti con Zamparini: lo stipendio dello sloveno è inferiore al milione di euro a stagione, mentre il prezzo del cartellino si aggira intorno ai sette milioni di euro.

Se l’affare dovesse saltare, la Fiorentina e il Torino sarebbero pronte a inserirsi nella trattativa: i viola tentarono di prendere il ragazzo già nel 2010, quando militava ancora nel campionato sloveno.

Seguici sul nostro canale Telegram

Calciomercato Milan: il Chelsea su Niang?

Atoms For Peace 2013, tour in Italia: date a Roma e Milano