in

Calciomercato Napoli: arrivano Ilicic e Nainggolan a Giugno?

Domenica il Napoli affronterà in trasferta la Roma, ma sarà solo una passerella per quelli che in stagione hanno giocato di meno. Gli azzurri sono già sicuri della qualificazione diretta in Champions League, mentre la Roma a meno tre dalla Lazio, e lo svantaggio negli scontri diretti coi cugini rende praticamente impossibile la qualificazione in Europa.

Questo è sintomo che il campionato è finito ed è per questo che l’attenzione è tutta rivolta sul mercato che aprirà il primo Luglio, ma alcuni colpi stanno già per essere definiti. Il Napoli a fine campionato avrà l’ultimo colloquio con Mazzarri che in quella occasione deciderà se accettare la mega offerta del presidente De Laurentiis (3,5 mln per due anni) oppure lasciare la squadra partenopea e trasferirsi in un altro club, anche se all’inizio l’idea era quella di prendersi un anno sabbatico.Josip Ilicic

 

L’altra decisione importante che dovrà prendere il club napoletano è quella relativa a Cavani. Un’eventuale cessione del Matador offrirebbe maggiore denaro alla società partenopea, che sarebbe quindi pronta a spendere sul mercato. Il presidente De Laurentiis però è uno che ama agire sott’acqua, lo stesso Cavani arrivò a Napoli all’oscuro di tutti.

Negli ultimi giorni sono circolate diverse notizie riguardo i primi acquisti del Napoli e i nomi più caldi sono quelli di Nainggolan e di Ilicic. Il primo dopo tre anni nella squadra sarda adesso ha bisogno di fare il salto di qualità giocando in un club che ambisca a palcoscenici più importanti.

Il Napoli è sempre stato sulle tracce del centrocampista belga, ma i problemi sono sempre stati economici, infatti il presidente Cellino chiede troppo per i gusti di De Laurentiis. Le ottime prestazioni di Nainggolan anche nel campionato corrente hanno fatto sì che aumentassero gli estimatori: la Roma, la Lazio ma soprattutto l’Inter hanno incominciato a fare qualche sondaggio ed è per questo che Bigon sta cercando di chiudere l’affare, l’ultima offerta è stata di 13 milioni più la metà del cartellino di El Kaddouri, i sardi rilanciano a 14.

I partenopei cercano anche un sostituto valido di Hamsik, un centrocampista valido che possa farlo rifiatare visto il doppio impegno. Oggi Zamparini ha dichiarato di aver parlato con De Laurentiis di Ilicic, che dopo la retrocessione del Palermo è dato partente quasi certamente: il presidente rosanero ha rivelato che in caso di parità di offerta, il patron del sodalizio partenopeo avrà la priorità.

Eugenio Colombo

Anticipazioni Uomini e Donne: Eugenio ha conquistato Francesca e famiglia

Moldavia: Incredibile autogol del portiere su rinvio