Dopo aver ricevuto il secco no da parte di Verdi e Politano, il Napoli continua a tenere monitorate le piste Lucas e Younes per l’esterno d’attacco. Nel frattempo, però, la dirigenza azzurra mette a segno un doppio colpo ‘strategico’: il Napoli, infatti, si assicura le prestazioni di Vinicius Morais, acquistato dal RC Sport, e Bangoura, ex Inter e Cesena attualmente svincolato. Il doppio colpo si tratta di una pura strategia societaria, i due calciatori non andranno a rinforzare la rosa di Maurizio Sarri.
Bangoura, calciatore che ha militato nelle giovanili dell’Inter e del Cesena, è stato acquistato per tenere occupata la casella degli extracomunitari. Tale operazione è stata eseguita già in passato dal Napoli e i calciatori poi o andavano in scadenza di contratto oppure venivano ceduti all’estero. La stessa sorte sarà riservata al neo acquisto azzurro. E Vinicius Morais? L’attaccante brasiliano, invece, è legato a doppio filo al re degli agenti, Jorge Mendes. L’acquisto del giovane classe ’95, infatti, potrebbe rientrare nel rinnovo contrattuale di Ghoualm. L’agente di Cristiano Ronaldo ha avuto un ruolo determinante nella trattativa che ha portato al prolungamento di contratto del terzino algerino.
Il Napoli resta comunque attivo sul calciomercato, nonostante i numerosi rifiuti accumulati dalla dirigenza azzurra. Il club partenopeo è alla ricerca di un esterno d’attacco per sostituire il partente Giaccherini. In uscita, inoltre, il Napoli cerca una squadra per Nikola Maksimovic.