in

Calciomercato Napoli: Leandro Damiao o Matri a Giugno?

Sarà pure in astinenza da più di un mese, ma Edinson Cavani resta comunque l’oggetto del desiderio di tutti i maggiori club europei. Dalla Spagna alla Francia, dall’Inghilterra alla Germania, tutti vogliono il “Matador”, e molto probabilmente il patron De Laurentiis non riuscirà a trattenerlo in azzurro.

leandro damiao

A questo punto al D.s. Bigon non resta che iniziare a mobilitarsi per trovare un sostituto all’altezza: tanti sono i nomi che sono stati accostati al Napoli in queste settimane, ma il più quotato è senz’altro quello di Leandro Damiao: brasiliano, classe 1989, centravanti dell’Internacional di Porto Alegre e dal Marzo di due anni fa anche della Nazionale brasiliana.

Per assicurarselo la società azzurra dovrà sborsare una cifra compresa tra i 25 e i 30 milioni di euro, somma che potrebbe essere facilmente racimolata nel caso in cui Cavani lasciasse il capoluogo campano. Se invece questa trattativa non dovesse andare in porto, la dirigenza partenopea ha già in mente un “piano B”: si tratta di Alessandro Matri.

Acquistato dalla Juventus due anni fa, si è ritrovato molto spesso a scaldare la panchina in questa stagione, e un passaggio al Napoli sarebbe l’ideale per ricominciare a giocare con continuità. Il valore dell’attaccante cresciuto nelle giovanili del Milan si aggira intorno ai 10 milioni di euro.

Seguici sul nostro canale Telegram

Sconti e offerte online, Corriere della Sera: deal come Groupon

Ultime novità Facebook 2013: aggiornamenti a profilo e news feed