Per il centrocampista della Sampdoria si erano avviati i contatti nei giorni conclusivi del mercato, ma non c’è stato niente da fare, i blucerchiati non hanno voluto privarsene.
Il D.s. Osti, tra l’altro, ha smentito ogni possibile riuscita dell’affare, accostando Obiang ad una Big straniera piuttosto che al Napoli. Per quanto riguarda Nainggolan, invece, la trattativa con Cellino è sempre aperta, ma il presidente dei sardi non abbassa le pretese: 16 milioni o niente. L’interesse degli azzurri era stato confermato dal calciatore stesso, il quale aveva ammesso di aver avuto contatti con Bigon (D.s. azzurro) ma l’unico suo obiettivo era quello di finire la stagione col Cagliari e conquistare la salvezza.
In attacco resta sempre calda la pista Icardi, ma anche in questo frangente il vero scoglio è la distanza tra domanda e offerta (la Samp vuole 15-16 milioni, il Napoli non va oltre i 10), intanto gli azzurri guardano con soddisfazione anche al settore giovanile: Roberto Insigne (fratello di Lorenzo) sta facendo faville, mentre Edu Vargas, arrivato al Gremio in prestito meno di due settimane fa, sta entusiasmando di nuovo i tifosi con le sue giocate.