Il mercato del Napoli è iniziato in anticipo rispetto alla data di partenza e si è chiuso ancor prima dell’apertura ufficiale. Gli acquisti di Manolo Gabbiadini e di Strinic che saranno resi ufficiali subito dopo il primo Gennaio, hanno definitivamente chiuso il mercato azzurro, visto che la squadra partenopea necessitava di un attaccante esterno e di un terzino sinistro per le assenze che hanno colpito la squadra.
Il mercato partenopea potrà essere aperto solo se ci sarà l’esigenza di cedere un calciatore e fra quelli in rosa, colui che è sul piede di partenza è Henrique, il difensore brasiliano arrivato lo scorso anno che ormai non rientra più nei piani di Rafa Benitez. Per lui c’è stata un’offerta dell’Internacional e il calciatore sembra disposto ad accettare, ma il Napoli sta valutando se lasciarlo andare e puntare su qualcun altro oppure tenerlo, anche come esubero.
Nel caso dovesse partire Henrique, uno dei nomi che è stato fatto frequentemente in queste settimane è quello di Vlaar, difensore olandese, uno dei migliori del Mondiale scorso. Il Napoli punterebbe su di lui qualora Henrique decidesse di lasciare la squadra partenopea.