in ,

Calciomercato Napoli: Tottenham su Insigne, per Higuain due squadre in pole

Doveva succedere prima o poi. Il Napoli gioca molto bene ed i suoi giocatori esprimono un ottimo calcio. Inevitabili quindi le attenzioni di molti top club europei. Nel mirino della Premier League c’è Lorenzo Insigne. Ormai colonna imprescindibile della squadra di Sarri, il piccolo attaccante esterno sta disputando una stagione al di sopra di tutte le aspettative. Goal e assist, sono lontani i tempi in cui il 24enne aveva problemi sia con la tifoseria che con il campo. Ma adesso con Sarri in panchina è cambiato tutto. Accantonato lo statico 4-2-3-1, il nuovo modulo sta facendo volare l’estro del giocatore azzurro. Dai media inglesi giungono indiscrezioni sull’interesse del Tottenham verso Insigne. Ma per strappare lo scugnizzo dal San Paolo le cifre messe sul tavolo devono arrivare almeno a 30 milioni di Euro.

Capitolo Gonzalo Higuain. Se Insigne è autore di un’ottima stagione, il centravanti argentino sta componendo una vera e propria sinfonia. Questo ovviamente non fa che attrarre l’interesse di molte squadre estere. El Pepita ha i suoi estimatori soprattutto in Francia, Paris saint-German, ed in Inghilterra, Chelsea.

Le uscite di Aurelio de Laurentis sul giocatore non fanno sperare bene, ricordano tanto le vicende Cavani e Lavezzi. Ancora non siamo arrivati a quel punto, ma l’arrivo in Italia del procuratore, e padre, di Higuain poco prima della sfida con il Milan, non ha dato gli esiti sperati. La mela della discordia sta nella clausola da 98 milioni che pesa come un macigno sul mercato dell’argentino. Le posizioni, da ambo le parti, si sono irrigidite dopo il rifiuto del Presidente partenopeo di abbassare il tetto. Comincia quindi una serie exit strategy? Ancora non ci è dato sapere. Il quadro è da contestualizzare: il Chelsea di Abramovich, e tra poco di Antonio Conte, ha in mano per il prossimo calciomercato un tesoro da oltre 165 milioni di Euro da investire. Chissà se alla fine molti di questi soldi verranno utilizzati proprio per la stella del Napoli.

Photo Credit shutterstock.com

concorso scuola domande al via dal 29 febbraio

Concorso scuola 2016, bandi online: domande al via da lunedì 29 febbraio, info e scadenze

egitto pomepi mostra torino napoli

“Egitto Pompei”, una mostra da Napoli a Torino ripercorre l’incontro tra diverse culture [Video]