in ,

Calciomercato Napoli: tutta la verità sul rinnovo di Higuain, Caceres sempre più vicino

A Napoli tiene banco un argomento spinoso, il futuro del bomber Gonzalo Higuain. La società di Aurelio de Laurentis si è mossa per tempo cercando di rinnovare il contratto alla propria stella, ma qualcosa sembra non vada nella direzione sperata. Questo non implica necessariamente che Gonzalo si trasferisca altrove durante la sessione di calciomercato estiva, ma è solo la conseguenza di una situazione bloccata. Ebbene per quanto gli uomini di mercato del Presidente partenopeo stiano cercando di far firmare un nuovo contratto ad Higuain, l’attaccante prende tempo.

Eppure i numeri sono da top club e top player: all’argentino è stato proposto un adeguamento da 8 milioni di Euro l’anno, più bonus facilmente raggiungibili, considerando le prestazioni e la vena realizzativa della punta del Napoli. Gli azzurri sarebbero perfino disposti ad aumentare l’offerta fino a toccare quota 10 milioni. Numeri che fanno riflettere su quanto il Napoli sia diventata una società di primo livello anche sul tema dei contratti. Higuain latita, riflette e si gode il momento fortunato: gol, prestazioni importanti e una città che sogna insieme a lui. La chiave di volta è da ricercare nella clausola da 95 milioni, una vera e propria assicurazione che l’attento Presidente del Napoli ha deciso di porre sul suo tesoro. Secondo i rumors, ad un aumento contrattuale corrisponderebbe una nuova clausola più alta. I corteggiatori non mancano, ma a quanto sembra devono fare i conti con una società, il Napoli calcio, sempre più decisa a trattenere i suoi campioni.

Questione Caceres sempre viva in chiave partenopea. L’uruguaiano arriverebbe all’ombra del Vesuvio a parametro 0. Un’affare che molti club stanno valutando, ma su cui il Napoli ha spinto fin da Dicembre. La Juventus non sembra interessata a rinnovare il contratto al difensore, né tantomeno a fare ostruzionismo, ecco allora che l’opportunità può diventare una solida realtà.

Diretta Real Madrid-Manchester United dove vedere in tv e streaming

Calciomercato Inter news, Icardi va e viene Benzema?

Nigeria-Egitto persone stadio

Nigeria-Egitto, 40 mila persone in uno stadio che ne contiene 25 mila