In mattinata è arrivato il no definitivo di Simone Verdi che sconvolge i piani del calciomercato Napoli: l’esterno offensivo del Bologna ha rifiutato la proposta del club azzurro, decidendo di restare in rossoblù. Il calciatore ha poi spiegato la sua decisione ai microfoni di SkySport24: “Non è stato un no al Napoli, non volevo lasciare il Bologna a gennaio. Avrei preferito rimanere qui per non lasciare un progetto di crescita fino a giugno. Sono lusingato dall’offerta, ci ho pensato, ma sono tornato sulla mia decisione. A Napoli mi hanno fatto sentire la loro vicinanza e il loro calore, sono lusingato. Ma adesso non volevo lasciare il Bologna” Queste le parole di Simone Verdi, che dunque ribadisce di non aver rifiutato il Napoli e la città, bensì di voler rimanere legato, almeno sino a giugno, alla sua squadra.
Calciomercato Napoli, il presidente De Laurentiis volta pagina dopo il no di Verdi: tutte le alternative
Sarà sicuramente adirato il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, infastidito dall’atteggiamento di Simone Verdi. Il patron azzurro, però, è pronto a voltar pagina e a tornare sul mercato per rinforzare il proprio club. Le alternative a Simone Verdi sono molteplici: i nomi in cima alla lista restano Deulofeu, ex Milan in forza al Barcellona, e Politano, estreno offensivo del Sassuolo, ma ci sono anche nomi nuovi come quelli di Lucas del PSG e Sturridge del Liverpool. Dopo aver perso Verdi, Maurizio Sarri vorrebbe Politano, ma anche qui sarà difficile convincere il Sassuolo a privarsi del calciatore più importante.
Nei prossimi giorni il dirigente Cristiano Giuntoli sarà a lavoro per rendere la parentesi “calciomercato Napoli” cospicua per quanto riguarda gli acquisti. I tifosi aspettano il grande colpo per puntare decisamente allo scudetto. Che sia Verdi, Deulofeu o Politano, l’importante è che possa dare una grossa mano alla squadra e soprattutto garantire un’alternativa valida a Callejon e Insigne.