in

Calciomercato Napoli, via libera per James Rodriguez

Il calciomercato per la stagione 2019/2020 della Serie A si prospetta davvero molto bollente. Tutte le squadre voglio ripartire da zero per cercare di creare la squadra perfetta per poter ostacolare la Juventus, la “mattatrice” dell’ultimo decennio di Serie A italiana. La missione del calciomercato della Serie A è trovare a tutti i costi un anti Ronaldo per provare a competere alla pari durante la lotta scudetto. A muovere i primi passi nel calciomercato è stato Carlo Ancelotti con il suo Napoli. Gli azzurri vorrebbero vedere scendere in campo nella prossima stagione l’attaccante 27 enne colombiano James Rodriguez. Un colpo grosso, che sembra essere davvero sul punto di concretizzarsi a breve.

Leggi anche –> Come cambia l’Inter con Antonio Conte

Ancelotti scende in campo per Rodriguez

Si sa le trattative di calciomercato non sono mai facili, soprattutto in questo caso. James Rodriguez ha un valore di mercato pari a 60 milioni di euro. Per questo è sceso in campo direttamente Carlo Ancelotti che ha contattato Jorge Mendes. A quanto pare, da come si legge sul Mattino, Mendes avrebbe espresso un parere positivo al trasferimento dell’attaccante Rodriguez dal Real Madrid al Napoli. Naturalmente ora si dovrà trattare direttamente con la società spagnola. La trattativa sarà lunga, ma James dovrebbe comunque arrivare. Inoltre Rodriguez ha sempre espresso il suo parere positivo ad un eventuale trasferimento al Napoli per poter essere di nuovo allenato da Ancelotti dopo l’esperienza a Madrid. Dunque il Napoli apre il suo calciomercato puntando sull’attacco e la scelta è davvero ottima.

Chi è James Rodriguez?

James David Rodriguez Rubio, soprannominato El Bandido, è nato a Cúcuta il 12 luglio 1991 ed è un calciatore colombiano con cittadinanza spagnola attaccante del Bayern Monaco, in prestito dal Real Madrid, e della nazionale colombiana. Ha 27 anni, è alto 180 cm e pesa 80 Kg. Nel corso della sua carriera ha vinto: 3 campionati portoghesi, una Coppa di Portogallo, 3 Supercoppe portoghesi, un’Europa League, un campionato spagnolo, 2 Champions League, 2 Supercoppe UEFA, 2 Mondiali per club, un campionato tedesco e 2 Supercoppe tedesche. Con la nazionale colombiana ha vinto il Torneo di Tolone 2011 e ha disputato il mondiale 2014, la Copa América 2015, la Copa América Centenario e il mondiale 2018. James è nipote di Jose Suarez Rodriguez, conosciuto come “aquila di fuoco”. Non a caso, il giocatore quando segna allarga le braccia, proprio come fa l’aquila in volo. Dal 2010 al 2017 è stato sposato con la pallavolista Daniela Ospina, da cui nel 2013 ha avuto la prima figlia Salomé.

Leggi anche –> Dove vedere Tottenham Liverpool finale di Champions League 2019 in diretta tv e streaming

TERREMOTO OGGI

Terremoto oggi Reggio Calabria: scossa magnitudo 3.4 a San Pietro di Caridà

“Guardia del corpo” stasera su Canale 5: trama e curiosità, tutto quello che non sapete sul film