in

Calciomercato news: le trattative in corso lunedì 11 agosto

Inizia un’altra settimana di calciomercato. Ecco le principali news sulle trattative di oggi, lunedì 11 agosto.

Calciomercato Napoli

Cominciando con un affare praticamente fatto: Marko Marin, trequartista proveniente dal Chelsea, ha sostenuto questa mattina le visite mediche nella clinica di Careggi, e dopo la firma del contratto, sarà a tutti gli effetti un nuovo giocatore della Fiorentina. Il protagonista del calciomercato viola è però sempre Cuadrado, e la situazione non è cambiata: se arriva un’offerta adeguata, il colombiano partirà.

Aggiornamento del caso Vidal: l’agente Fernando Felicevich era tra il pubblico di Arsenal-Manchester United, e probabilmente ha incontrato qualche esponente dei red devils. Questi potrebbero aumentare l’offerta formulata alla Juventus fino a 60 milioni, con Hernandez e Fellaini (del quale abbiamo parlato, e tanto, in orbita Napoli) che potrebbero essere inseriti nella trattativa.

A proposito di Napoli, gli azzurri hanno deciso di trattenere Britos, Gargano e Dzemaili (c’è il Milan su di lui) almeno fino ai preliminari di Champions contro l’Athletic Bilbao. Andrà certamente via, e probabilmente anche entro ferragosto, Fernandez, per il quale lo Swansea verserà al Napoli 10 milioni di euro; si lavora per trovare il sostituto, Manolas e soprattutto Agger (occhio alla concorrenza di Arsenal, West Ham e Tottenham) gli obiettivi dei partenopei.

Già detto della volontà del Milan di acquistare Dzemaili, le alternative allo svizzero, che resta la prima scelta di Inzaghi, potrebbero essere Éver Banega e Stephane Mbia. In attacco l’obiettivo principale rimane sempre Alessio Cerci: il tecnico rossonero lo ripeterà probabilmente mercoledì, nel summit di mercato previsto ad Arcore. Il Torino intanto si prepara a sostituire l’esterno d’attacco: Ruben Botta, Duvan Zapata e Abel Hernandez i papabili.

La Lazio cerca sempre il centrale di difesa che chiede Pioli: il sogno è sempre Vlaar, sul quale c’è la concorrenza del Manchester United, Paletta e Ogbonna sarebbero tra le alternative. Il Sassuolo prova invece a chiudere per Storari con la Juventus, che poi punterebbe a Sorrentino come secondo di Buffon.

Il Commissario Montalbano su Rai1

Programmi tv stasera: Il commissario Montalbano – La luna di carta, Voyager – Ai confini della conoscenza, Totò contro i 4, Bride Wars – La mia miglior nemica, Arma letale, Person of Interest e Countdown dimensione zero

circo trapezista incinta

La gravidanza non la ferma: trapezista incinta non abbandona il circo