Il calciomercato entra nel vivo dopo la prima giornata di serie A. Gli ultimi colpi prima di dedicarsi definitivamente al calcio giocato. E tra le formazioni che si vogliono rinforzare si registra anche la Juventus, non sazia dopo l’arrivo di Matuidi sulla linea mediana: i bianconeri sarebbero fortemente interessati a Kevin Strootman, centrocampista e metodista della Roma. Il calciatore olandese, a Roma da quattro anni ma due trascorsi da infortunato, avrebbe una clausola rescissoria pari a 45 milioni di euro.
Una cifra che il duo Paratici – Marotta della Juventus non è intenzionato a spendere. I dirigenti bianconeri, infatti, vorrebbero offrire alla Roma una cifra massima di 30 milioni. Almeno, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, a Trigoria sarebbe arrivata un’offerta pari a questa cifra. Per colmare la distanza di dieci milioni – a quaranta si può chiudere – la Roma avrebbe chiesto alla Juventus Cuadrado.
>>> Come è andata la prima giornata di serie A <<<
Il calciatore colombiano sarebbe un jolly per Di Francesco: la Roma non è riuscita a chiudere l’affare per Mahrez ed è ancora alla ricerca di un sostituto di Salah. In attesa del recupero completo di Alessandro Florenzi – che potrà essere utilizzato anche largo nel tridente – Di Francesco sta utilizzando Defrel, naturale sostituto di Edin Dzeko. L’arrivo di Cuadrado potrebbe ovviare a questo problema. Ma con la conseguente perdita di Strootman, pedina fondamentale del centrocampo giallorosso.