in ,

Calciomercato, Neymar verso il PSG: Barcellona ricoperto d’oro

Il brasiliano Neymar potrebbe abbandonare Leo Messi al Barcellona per approdare al PSG nella prossima sessione di calciomercato. Il giocatore vorrebbe provare l’esperienza all’estero, il PSG farebbe follie pur di arrivare al ragazzo. Un sogno che potrebbe diventare realtà, secondo quanto scrive l’Equipe.

Il PSG, infatti, sembrerebbe disposto a versare l’intera, e incredibile, cifra della clausola rescissoria fissata sul contratto di Neymar dal Barcellona. Stiamo parlando di ben 193 milioni di euro, mica spicci. Un vero e proprio strato d’oro su tutto il Camp Nou, che gli spagnoli non possono pensare di rifiutare. Sarebbe un’operazione storica, infatti, sia per le cessa spagnole che per il fatturato del PSG, che arriverebbe a 540 milioni di euro.

=> LEGGI LE ULTIME NEWS DI CALCIOMERCATO

La posizione di Neymar al Barcellona, ovviamente, è quella di secondo protagonista, oscurato dall’argentino Messi. Ed è questo uno dei motivi che potrebbe spingerlo al PSG. Le parole del suo agente poi, non hanno escluso la clamorosa ipotesi: “Neymar adora Parigi, ha un contratto fino al 2018, ma se il Psg dimostra interesse potremmo parlarne a fine stagione. Un contratto può essere rescisso, a condizione di pagare la clausola. E non credo rappresenti un problema insormontabile per il Psg.

Parole chiare, e che non chiudono le porte ad una delle più importanti operazioni di calciomercato di tutti i tempi, se non la più incredibile. Neymar, inoltre, lascerebbe ben volentieri il Barcellona, visto che l’emiro del PSG gli garantirebbe uno stipendio da 20 milioni di euro a stagione, circa 5 milioni e mezzo in più di quanto percepisce oggi in Spagna. L’estate sarà bollente, e chissà che Ibrahimovic decida di rimanere a far coppia con la stella brasiliana ancora per un anno.

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

caso noventa ultime notizie 13 maggio

Isabella Noventa, Debora Sorgato in guerra con Manuela Cacco: “Fango su di me”

“Banat – Il viaggio” Adriano Valerio intervista: “Amore, politica e società con un viaggio al contrario” [TRAILER]