Maurizio Zamparini è ancora impegnato sul calciomercato per regalare un attaccante di spessore a mister Iachini, quel giocatore in grado di risolvere le partite più bloccate con una giocata. Vi abbiamo già parlato del grande interesse verso Joel Campbell dell’Arsenal e delle annesse difficoltà per arrivare al costaricano. Proprio per questo motivo, la new entry nel mirino dei rosanero sarebbe Alberto Gilardino, il classico ariete in grado di dare peso e sostanza all’attacco. L’ex bomber di Fiorentina e Genoa sarebbe, però, nel mirino anche della Sampdoria di Ferrero, che avrebbe preso in considerazione l’acquisto del calciatore di proprietà del Guangzhou.
=> LEGGI TUTTE LE ALTRE NEWS SUL CALCIOMERCATO 2015
Non solo, anche il Carpi sarebbe interessato a Gilardino, così come il Napoli che vede nel ex attaccante della Nazionale l’ideale vice-Higuain. A confermare il grande interesse del Palermo nei confronti di Gila, sarebbe stato proprio il tecnico Giuseppe Iachini, che si è sbilanciato, esprimendosi chiaramente a favore di una trattativa: “I numeri parlano per lui e il mercato è aperto. Noi restiamo alla ricerca di un attaccante, vedremo se sarà quello di Gilardino il profilo giusto“.
Anche il portierone Stefano Sorrentino si è voluto esprimere sull’argomento, mostrando tutto il suo entusiasmo per un suo eventuale arrivo: “Ve lo vado a prendere direttamente in aeroporto. E’ un giocatore che sarà anche avanti con l’età, ma che riesce poi a fare o far fare 12 goal. Inutile dire che per noi sarebbe un valore aggiunto“.