Non solo cessioni in casa Palermo, dopo l’addio di ben 9 giocatori della rosa (Pisano, Bertolo, Giorgi, Milanovic, Budan, Zahavi, Labrin, Aquah e Cetto), la squadra siciliana ha iniziato a rimboccarsi le maniche per costruire un team in grado di risollevarsi da quel penultimo posto tanto scomodo.
Iniziato il mercato con l’arrivo di Dossena e Aronica dal Napoli, proseguendo con Formica (dai Blackburns Rovers), il Palermo sembra inarrestabile: e se in molti vedono l’arrivo di Buonanotte come un sogno irraggiungibile (il Malaga non vuole infatti privarsi del suo gioiellino), Lo Monaco non solo avrebbe già trovato il sostituto, ma si sarebbe già sbilanciato, ipotizzando l’approdo al club siciliano già nella giornata di domani.
Si tratterebbe di Mauro Boselli, prima punta del Wigan Athletic Football Club, classe ’85, che in passato si è visto trionfare con l’Estudiantes nella Coppa Libertadores. Un bel colpo, parrebbe, nato anche per allontanare i dubbi e le paure (dei tifosi rosanero e di patron Zamparini) di una imminente retrocessione.