in ,

Calciomercato parametro zero 2016: i possibili calciatori per i club di Serie A

Negli ultimi anni il calciomercato a parametro zero è quello che in Italia va per la maggiore, e anche in questo 2016, la Serie A potrebbe aaccogliere nuovi calciatori in scadenza di contratto che sono alla ricerca di altre avventure. Sono molti, infatti, i giocatori, anche di un certo livello, che saranno coinvolti in trattative molto ma molto interessanti.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CALCIOMERCATO

Il primo caso che balza subito agli occhi, complice anche la vittoria dell’Europa League di ieri sera, è quello di Ever Banega, centrocampista del Siviglia, su cui l’Inter si è portata avanti già da tempo, così come per Caner Erking, attualmente in forza al Fenerbahce. Buone mosse per i nerazzurri in vista del futuro, che hanno anticipato la fitta concorrenza, soprattutto per il primo nome. Non ci stupiremmo, infatti, se ad oggi per il cartellino di Banega venissero chiesti 15-20 milioni di euro.

LEGGI LE ULTIME NEWS SULL’INTER

Altro nome molto caldo è quello di Nicolas N’Koulou, difensore del Marsiglia che potrebbe approdare al Milan, per sostituire i vari Zapata, Mexes e Alex (tutti e tre altri potenziali parametri zero). Lo stesso Martin Caceres sarà molto probabilmente una pedina interessante del calciomercato che verrà: sull’uruguaiano, infatti, ci sono gli occhi della Roma. Anche il PSG offre interessanti spunti: Ibrahimovic e Van der Wiel, giusto per citarne due. Sul primo, ovviamente, se ne sono dette tante, mentre sull’olandese ci sono tanti club, anche italiani.

LEGGI LE ULTIME NEWS SULL’AS ROMA

Sarà derby milanese per Tonny Trindade de Vilhena, centrocampista olandese classe 1995 in forza al Feyenoord. Ben Arfa, invece, sembra essere ormai sfumato per le italiane: il giocatore, infatti, ha ricevuto numerose offerte dall’estero, snobbando però la Serie A. Il francese potrebbe finire in un top club tra Psg, Barcellona oppure al Lione. Occhi aperti, infine, anche sul portiere del Marsiglia Steve Mandanda che, nonostante i suoi 31 anni, potrebbe tornare ad essere una pedina interessante per il calciomercato italiano.

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Film in uscita maggio 2016, Whiskey Tango Foxtrot racconta il giornalismo di frontiera: trama e data di uscita [TRAILER]

caso yara processo news

Caso Yara, chiesto ergastolo per Bossetti: “Incapace di controllare impulsi”