in

Calciomercato: Ramirez torna in Italia, Milan e Inter lo cercano

Una vecchia conoscenza del calcio italiano potrebbe tornare presto protagonista nella Serie A. Stiamo parlando dell’uruguayano Gaston Ramirez, il calciatore che attualmente milita nel Southampton, ha giocato dal 2010 al 2012 con la maglia del Bologna segnando 12 reti.

Nell’ultimo giorno della sessione estiva di calciomercato del 2012, l’urugayano venne acquistato dal Southampton per la cifra di 14 milioni di euro divenendo una delle cessioni più costose dell’intero calciomercato italiano. Tuttavia Ramirez non è riuscito ad ambientarsi bene nella Premier League, infatti nell’ultima stagione ha giocato 26 volte mettendo a segno 5 gol però non è mai partito nell’undici titolare dato che il mister Pochettino non lo vedeva al centro del progetto.

Gaston Ramirez

Tuttavia il Southampton dopo aver acquistato per 20 milioni di euro l’attaccante italo-argentino Daniel Osvaldo, ha bisogno di rientrare con le spese, così il sudamericano Ramirez potrebbe essere sacrificato dato che lo stesso ha intenzione di lasciare non solo la squadra ma addirittura il campionato inglese e magari tornare in Italia.

Dunque il trequartista ex Bologna potrebbe diventare un ottimo acquisto per le squadre del nostro campionato e sembra che sia il Milan che l’Inter sarebbero alla finestra ad attendere nuovi sviluppi sulla situazione dato che il costo del calciatore potrebbe abbassarsi notevolmente.

Seguici sul nostro canale Telegram

Borussia dortmund protesta tifosi

Borussia Dortmund, Klopp dopo l’espulsione: “Sembravo una scimmia”

Psg, arriva il rinnovo di Ibrahimovic: percepirà 15 milioni netti a stagione