in

Calciomercato Real Madrid, acquisto record: arriva Bale per 120 milioni di euro

I soldi non fanno la felicità, in certi casi sì. Fanno la felicità di Carletto Ancelotti e dei tanti sostenitori del Real Madrid che ormai sono abituati a queste cifre record spese dal presidente Florentino Perez.

Andando indietro con il tempo precipitiamo nel lontano 2001 quando il Real Madrid ingaggiò Zidane dalla Juve per la cifra record di settantaquattro milioni. Il record rimase intatto fino al 2009 quando Florentino Perez fece un altro regalo ai suoi tifosi comprando Cristiano Ronaldo per novantaquattro milioni dal Manchester United, ma in quell’anno il presidente dei blancos spese ancora di più di quanto ha speso quest’anno per Bale perchè contemporaneamente acquistò anche Kaka dal Milan per sessantacinque milioni di euro, arrivando ad un totale di centocinquantanove milioni.

Numeri da record, cifre da capogiro, milioni che girano, sogni che nascono. Gareth Bale era il sogno di tutti ormai a Madrid, reputato l’esterno più forte al mondo, nell’ultima stagione ha impressionato tutti ma le cifre facevano un pò paura, a tutti tranne a chi ormai è abituato, Florentino Perez.

Gareth Bale

La trattativa con il Totthenam è durata parecchio perchè il braccio di ferro è stato lungo e alla fine ha prevalso Daniel Levy, presidente del Totthenam, che ai cento milioni offerti dal Real continuava ad opporre i centoventi per portare Bale a Madrid. Ha studiato l’avversario Levy, sapeva che Florentino avrebbe fatto pazzie per avere quel giocatore e per questo ha resistito, rischiando di perdere anche quella cifra iniziale di cento milioni.

Il pagamento, ovviamente, sarà effettuato in diversi anni a rate e nella trattativa saranno inseriti alcuni giocatori e anche qui potrebbe esserci un ulteriore braccio di ferro: il Totthenam rivuole Modric, oppure Morata, mentre il Real offre Di Maria o Coentrao; l’ultima parola sarà di Villas Boas, che dopo aver acquistato Soldado e ceduto Bale, vorrà di sicuro un esterno d’attacco, quindi più probabile che sia inserito Di Maria nella trattativa che porterà il gallese a Madrid ma soprattutto che porterà i due club dritti nella storia del calcio mondiale con queste cifre da record.

Seguici sul nostro canale Telegram

Uomini e donne, Serena Enardu sogna il matrimonio con Pago

Marco Bocci il più cliccato in Italia: bye bye Balotelli e Justin Bieber