in

Calciomercato Real Madrid: arriva Juan Mata dal Chelsea?

Il mercato estivo del Real Madrid comincia ad infiammarsi, nonostante il futuro non ancora chiaro di alcuni elementi della rosa e del tecnico stesso.

L’incognita numero 1, ovviamente, è il futuro di Jose Mourinho: lo “Special One” potrebbe tornare al Chelsea, squadra di cui è follemente innamorato e che a fine stagione si ritroverà senza allenatore, data la partenza ormai sicura di Rafa Benitez. Allo spagnolo non è bastata la conquista dell‘Europa League per guadagnarsi la stima dei tifosi, che non l’hanno mai accettato a causa del suo passato a Liverpool.

Juan Mata

Sul fronte attacco le partenze potrebbero essere diverse, dati i numerosi tentativi della Juventus per Higuain e l’addio preannunciato di Kakà, quindi la dirigenza madrilena è già alla ricerca di possibili rinforzi: il nome che più fa gola a tifoseria e società è quello di Juan Mata, trequartista classe 1988 in forza proprio al Chelsea.

Mata è cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, prima di trasferirsi col Valencia nel 2007: al Mestalla, in 4 anni, è riuscito a racimolare la bellezza di 129 presenze, andando in gol in 33 occasioni.

Il costo del cartellino si aggira intorno ai 42 milioni di euro, cifra che i blancos non sembrano però intenzionati a spendere, ecco quindi che nella trattativa potrebbero essere inserite delle contropartite tecniche, utili quantomeno ad alleviare la spesa.

striscia la notizia

Anticipazioni Striscia la Notizia: picchiata la troupe con Edoardo Stoppa

De Laurentiis Cavani

Napoli, la cena di fine stagione tra lacrime e addii