in

Calciomercato Real Madrid: Casillas verso il Manchester United?

Una clamorosa notizia di mercato giunge dalla Spagna. Secondo le indiscrezioni lanciate dal quotidiano sportivo iberico “Mundo Deportivo”, dopo 14 anni passati a difendere i pali del Real Madrid, l’avventura di Iker Casillas con la maglia dei merengues sembra essere ai titoli di coda.

Il portiere spagnolo classe 1981 ha avuto un rapporto burrascoso con l’ex tecnico Josè Mourinho, così quest’ultimo lo ha relegato in panchina scegliendo come suo sostituto Diego Lopez. Tuttavia con l’avvento di Carlo Ancelotti sulla panchina del Real, Casillas puntava a riprendersi il posto da titolare ma è rimasto deluso dalla scelta tecnica dell’allenatore italiano che gli ha preferito Diego Lopez nella prima partita della Liga contro il Betis Siviglia.

16818-iker-casillas-e-sara-carbonero

Attenendosi alle voci che provengono dalla Spagna, il portiere non vorrebbe restare a Madrid perchè rischierebbe di perdere anche il posto da titolare nella nazionale spagnola proprio nell’anno che conduce al Mondiale, perciò potrebbe esserci un trasferimento nella Barclays Premier League dove il Manchester United, il Tottenham e l’Arsenal attendono sviluppi sulla vicenda.

Inoltre la vera bomba di mercato è che la dirigenza del Barcellona vorrebbe convincere Casillas, a trasferirsi in Catalogna. Così la società blaugrana si potrà vendicare dello sgarbo dei madridisti quando riuscirono a portare al Bernabeu l’allora idolo del popolo blaugrana Luis Figo. L’attuale portiere del Barcellona, Victor Valdes, ha già dichiarato che questa sarà la sua ultima stagione con la maglia del club catalano ed il Barcellona è da tempo a caccia di un sostituto.

Written by Francesco Moretti

Nato ad Avellino il 4 Gennaio 1995 , appassionato di sport e di politica, frequenta liceo scientifico P.S. mancini di Avellino

Stasera in diretta Tv: Cinderella Man e Il sesto senso

Verona-Milan: Balotelli risponde su twitter allo striscione “Why always him?”