Troppo tempo è passato dall’ultima vittoria di un trofeo da parte della Roma. I tifosi non possono e non vogliono più aspettare, è giunto il momento di regalare loro una bella soddisfazione. Lo hanno capito tutti, da Pallotta a Sabatini, da Garcia ai calciatori: la prossima stagione deve essere quella buona. Rimanere troppo nel limbo potrebbe essere controproducente e, dunque, bisogna per forza fare il salto decisivo, quello che porta sul gradino più alto. Ebbene, all’inizio di questa sessione di calciomercato, i tifosi giallorossi non sembravano così ottimisti, visto l’evidente immobilismo di Walter Sabatini. In realtà, però, solo chi non lo conosce può pensare che il buon Walter non avesse il colpo in canna. Infatti, dopo aver portato a casa Iago Falque nell’immediato, il ds giallorosso ha chiuso anche per Mohamed Salah (tormentone estivo) e il bosniaco Edin Dzeko. Un attacco esplosivo per una Roma che ha bisogno più che mai di nuova vitalità nel reparto avanzato. Adesso i giallorossi lavorano in uscita, per poi poter mettere a segno gli ultimi colpi, soprattutto nel reparto arretrato. Si aspettano le cessioni di Destro e Doumbia. Come giocherebbe oggi la Roma? Vediamo nel dettaglio la rosa 2015-2016 e la probabile formazione.
=> LEGGI TUTTE LE ALTRE NEWS SUL CALCIOMERCATO 2015
Portieri: De Sanctis, Lobont, Szczesny.
Difensori: Castan, Cole, Crescenzi, Maicon, Manolas, Romagnoli, Somma, Torosidis, Yanga-Mbiwa.
Centrocampisti: De Rossi, Florenzi, Keita, Marquinho, Nainggolan, Pjanic, Paredes, Strootman, Ucan.
Attaccanti: Destro, Doumbia, Dzeko, Falque, Gervinho, Ibarbo, Iturbe, Ljajic, Salah, Sanabria, Totti.
Un reparto offensivo veramente troppo affolato adesso e, infatti, potrebbero essere in uscita in primis Destro e Doumbia, il primo destinato al Bologna, il secondo in orbita Premier League (proseguono i contatti col West Bromwich), ma anche Gervinho, Ljajic (ultimamente ricercato dal Torino) e Sanabria. Nel momento in cui si riusciranno a mettere a segno alcune di queste cessioni, potrebbe arriva Lucas Digne dal PSG, ma aspettiamoci ancora qualche altra sorpresa da parte del ds giallorosso.
Probabile formazione della Roma 2015-2016
Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi (Maicon), Manolas, Castan, Torosidis; De Rossi (Strootman), Nainggolan, Pjanic; Salah, Dzeko, Falque (Gervinho).