in ,

Calciomercato Roma news, dopo Bruno Peres occhi su Mendy dell’Olympique Marsiglia

La Roma continua a muoversi incessantemente sul fronte calciomercato e nonostante l’accordo trovato col calciatore del Torino Bruno Peres, Walter Sabatini continua a monitorare altri calciatori per le vie esterne della Roma 2015/2016. Mendy dell’Olympique Marsiglia potrebbe essere il profilo ideale per Rudi Garcia.

Si tratta di un classe ’94, 1,85 cm, chiesto espressamente proprio dal tecnico francese che tanto bene sta facendo in Ligue 1. Mendy è un terzino sinistro molto forte tecnicamente, tatticamente ed anche fisicamente. Il classico terzino di spinta di cui ha fortemente bisogno la Roma per costruire il gioco che richiede mister Garcia. Con la maglia dell’Olympique Marsiglia ha finora totalizzato ben 32 presenze, sfornando 6 assist. Basti pensare che è un classe 1994 ed è già alla seconda stagione in Ligue 1 da protagonista, per capire come la filosofia di calcio tra Italia e Francia si sia letteralmente capovolta.

Il ragazzo ha un contratto in scadenza nel 2017 e un valore di mercato che, attualmente, si aggira intorno ai 6 milioni di euro. Il problema è rappresentato dal club francese che difficilmente vorrà privarsi di uno dei suoi migliori prospetti. Adesso la palla passa al ds giallorosso Sabatini che, con la sua abilità, deve riuscire a scardinare la dirigenza di Marsiglia e regalare alla propria squadra un colpo per il presente e per il futuro.

 

maker faire rome sapienza

Torna la Maker Faire Rome, aperta la call per presentare le vostre idee

startup italia

PNI, il concorso per lanciare la tua startup innovativa in Italia