in ,

Calciomercato Roma, Digne e Masuaku i nomi più avvicinabili per la fascia sinistra

Il calciomercato della Roma, come ben noto, non può prescindere dall’acquisto di almeno un terzino sinistro, ruolo in cui la squadra giallorossa ha, da sempre, mostrato i maggiori difetti e limiti. In attesa dell’ufficialità di Mohamed Salah e dell’approdo, ormai certo, di Edin Dzeko nella capitale, i giallorossi e Walter Sabatini, nei prossimi giorni, faranno un ultimo tentativo per Arthur Masuaku dell’Olympiacos. La Roma, per quest’ultimo, avrebbe offerto ben 4 milioni di euro per il prestito oneroso, più 5 milioni di euro per il riscatto obbligatorio e 1 milione a titolo di bonus. Misteriosamente, però, la società greca ha alzato ancora l’asticella e per il momento resiste alle avances del club capitolino. Il secondo nome è quello di Lucas Digne.

=> LEGGI TUTTE LE ALTRE NEWS SUL CALCIOMERCATO 2015

Infatti, se la Roma, quando dovesse presentare la nuova offerta all’Olympiacos, riceverà un’altra risposta negativa, la soluzione più praticabile è quella di Digne del PSG, francese classe 1993 e pupillo di Rudi Garcia. Il giocatore, tra le altre cose, è ormai un separato in casa dopo la recente apertura dell’agente ad un suo addio. Le parti sul giocatore sarebbero vicine, il nodo della trattativa è la modalità del prestito. Perché di prestito si tratterà. Il dubbio persiste sul diritto o sull’obbligo: i giallorossi premono per il diritto di riscatto mentre i transalpini preferirebbero l’obbligo di riscatto. Si lavora per arrivare ad un compromesso.

Inoltre, sempre da parte del PSG, sarebbe stato offerto anche Van der Wiel, esterno destro olandese che potrebbe dire addio al club francese. Capitolo Kurzawa, infine: piace un po’ a tutti, compresa la Roma, ma la sua valutazione è al momento inaccessibile (superiore ai 15 milioni di euro).

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

autopsia bimba rumena morta a sarno

Bimba rumena morta a Sarno, l’autopsia: decesso avvenuto per cause naturali

look marcuzzi

Alessia Marcuzzi Instagram, look boho e casual chic in vacanza a Londra