in

Calciomercato Roma: Dzeko all’Inter? Le ultimissime

Il calciomercato della Roma diventa sempre più infuocato. La questione Dzeko sta preoccupando seriamente la società giallorossa. Il calciatore vorrebbe approdare all’Inter, ma la Roma frena la trattativa perché non ha intenzione di cederlo ad una cifra inferiore a quella pattuita dall’inizio. Dunque una situazione complicata che va ad animare questi ultimi giorni di calciomercato. È in corso nelle ultime ore a Milano un incontro tra i dirigenti della Roma e l’entourage di Edin Dzeko per cercare di definire meglio il futuro del calciatore. A questo punto dopo Lukaku, l’Inter insisterà ancora sull’acquisto del calciatore giallorosso?

Leggi anche –> Calciomercato Milan, chi è Zaracho? L’uomo che fa sognare i rossoneri

Calciomercato Roma le news

I manager dell’Inter hanno incontrato Silvano Martina, agente di Dzeko. Al rappresentante del calciatore giallorosso Marotta ha spiegato che l’affondo sarà rinviato alla prossima settimana. Per questo motivo nelle ultime ore si sta svolgendo a Milano un incontro decisivo tra Martina e i rappresentati della Roma. Per ora, i giallorossi stanno cercando di frenare l’eventuale vendita di Dzeko perché non voglio cedere il calciatore ad una cifre inferiori a quelle stabilite di 20 milioni di euro. Inoltre anche l’assenza al momento di un degno sostituto di Dzeko sta frenando la Roma nel concludere l’affare. Sicuramente Dzeko sta risentendo di tutta questa situazione. Il calciatore in campo al momento non è al 100% a causa del nervosismo. Nelle prossime ore si avranno sicuramente maggiori informazioni.

Chi è Dzeko?

Edin Dzeko è nato a Sarajevo il 17 marzo 1986 ed è un calciatore bosniaco, attaccante della Roma e della nazionale bosniaca, della quale è capitano. Ha 33 anni, è alto 193 cm e pesa circa 80 Kg. Dzeko è soprannominato il Cigno di Sarajevo.  E’ un centravanti completo che ha nella prestanza fisica e nel gioco aereo le sue doti migliori. Inoltre è capace di creare spazi in area di rigore per servire i compagni, possiede tecnica, velocità e visione di gioco. Infine a tutto ciò si unisce un potente tiro da fuori area e la capacità di calciare con entrambi i piedi. Privarsi di un calciatore di questo calibro senza aver pensato ad un degno sostituto potrebbe mandare in crisi il lavoro dell’intera rosa e per questo la Roma ha delle riserve nel cederlo. L’Inter invece acquistando Dzeko otterrebbe un ottimo calciatore che potrebbe incrementare al meglio la rosa. Non resta che attendere per capire quale sarà il suo futuro per la prossima stagione 2019/2020.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, un probabile ritorno di Dani Alves?

Michele Cucuzza: età, peso, altezza, carriera e vita privata del noto giornalista

Carlo Verdone e la prima delusione amorosa: «Dentro di me le dissi una decina di “Ma li mortacci tua!”»