in ,

Calciomercato Roma, è fatta per Digne del PSG: accontentato Rudi Garcia

Rudi Garcia chiede, Sabatini esegue: Lucas Digne sarà al 99% un nuovo calciatore della Roma. L’esterno esploso proprio col tecnico francese ai tempi del Lille, sarebbe vicinissimo a vestire la maglia giallorossa dopo i contatti avvenuti ieri tra Roma e Paris Saint-Germain, che avrebbero portato ad un sostanziale accordo tra le parti. Il terzino francese, dunque, è atteso a Roma nella settimana entrante e all’Open Day, assieme ai nuovi volti di Iago Falque, Dzeko e Salah ci sarà anche lui. A dire il vero, l’accordo con la società parigina c’era già: la Roma aspettava per provare ad abbassare le pretese ma niente da fare: il giocatore andrà a Roma con la formula del prestito a 1,5 milioni di euro e con un prezzo di diritto di riscatto fissato a 16,5 milioni di euro nella prossima stagione.

=> LEGGI TUTTE LE ALTRE NEWS SUL CALCIOMERCATO 2015

Senz’altro un investimento importante che potrebbe rivelarsi un’affare nel caso in cui Digne avesse l’impatto giusto col nostro campionato. In ogni caso, la Roma deciderà a fine stagione. Arriva a Roma un giocatore molto motivato e promettente, che ha intenzione di svolgere un ruolo da protagonista per ottenere la convocazione ai prossimi europei con la Francia. Ad attenderlo, un contratto da 2 milioni di euro più bonus. Ma non finisce qui per la Roma, infatti, si punta un altro esterno: si parla di D’Ambrosio, che potrebbe giocare su entrambe le fasce e potrebbe essere una valida alternativa. La trattativa, comunque, potrebbe sbloccarsi dopo ferragosto.

Adesso, Walter Sabatini deve pensare a piazzare gli esuberi. Destro, Doumbia, Dzeko, Iago Falque, Ljajic, Iturbe, Gervinho, Ibarbo, Totti e aggiungiamoci anche Florenzi, veramente troppo affollato il reparto offensivo giallorosso. Molto probabilmente la Roma otterrà un buon gruzzoletto da alcune di queste cessioni: in primis quella di Romagnoli, che frutterà quasi 30 milioni di euro. Poi quella di Mattia Destro al Bologna per 9 milioni di euro e forse anche quella di Yanga-Mbiwa al Lione che, dopo l’erroraccio di ieri in Valencia-Roma, potrebbe essere liberato più facilmente dalla società.

Se partissero sia Romagnoli che Yanga-Mbiwa, resterebbero soltanto Castan e Manolas. Di conseguenza, è probabile l’arrivo di altri due innesti: Herteaux e Tonelli. Inoltre, il ds giallorosso avrebbe un colpo in canna segreto, un potenziale titolare, con il quale avrebbe allacciato contatti da tempo. Insomma, ci sarà da divertirsi.

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Ecco delle immagini che hanno gli occhi come tela

Gli occhi come tela: ecco le immagini dell’artista del make up Tal Peleg (FOTO)

terremoto 3.0 A GUBBIO

Terremoto oggi in Sicilia: sciame sismico isole Eolie scossa magnitudo 4.1