in ,

Calciomercato Roma, El Shaarawy a un passo: c’è l’accordo con il Milan

Stephan El Shaarawy è a un passo dal diventare il primo colpo di calciomercato della nuova Roma di Luciano Spalletti. Le due squadre stanno limando, proprio in questo momento, gli ultimi dettagli della trattativa che dovrebbe portare El Shaarawy nella Capitale. La formula scelta è quella del prestito con obbligo di riscatto, che dovrebbe oscillare tra i 12 e i 14 milioni di euro. Più o meno la stessa cifra che il Milan aveva pattuito con il Monaco per il riscatto di El Shaarawy, soltanto che i monegaschi hanno preferito rispedire il Faraone al mittente.

Nei giorni precedenti si era anche ipotizzato di un possibile ritorno di El Shaarawy al Milan. Ipotesi saltata nel momento in cui non si è realizzato il trasferimento di Luiz Adriano in Cina. Su El Shaarawy era forte la concorrenza del Genoa, squadra nella quale lo stesso El Shaarawy aveva esordito in Serie A. C’era stato un tentativo anche da parte del Borussia Dortmund che però ha giudicato eccessive le richieste avanzate dal Milan.

L’arrivo di El Shaarawy non dovrebbe essere legato alla permanenza di Gervinho alla Roma (sembra ormai definitivamente saltato il suo passaggio in Cina) e al possibile arrivo di Diego Perotti dal Genoa. Infatti, la Roma sarebbe ad un passo anche dal calciatore argentino che è stato più volte accostato proprio ai giallorossi. Per quanto riguarda la difesa, invece, il primo nome in lista è sempre quello di Martin Caceres della Juventus.

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Stefano Pantano

Sanremo 2016, ecco le cover dei cantanti in gara: omaggio a Nada per Dolcenera

Roma Juventus highlights

Juventus – Roma: ora diretta tv, streaming gratis Serie A