in ,

Calciomercato Roma entrate uscite 2017, Gerson al Lille: i dettagli dell’affare

La Roma saluta il brasiliano Gerson, dopo nemmeno un anno e mezzo di permanenza nella Capitale. Il giocatore ha senza dubbio deluso le attese e ora si prepara ad una nuova avventura al Lille che ha deciso di puntare su di lui in questa finestra invernale di calciomercato. Un altro flop per i giallorossi che avevano strappato Gerson alla concorrenza del Barcellona, convinti di aver trovato un centrocampista di grandi qualità e prospettiva, considerato anche quanto mostrato in patria.

CLICCA QUI PER LE ULTIME NEWS DI CALCIOMERCATO

In questi minuti il brasiliano è in volo per la Francia, dopo essersi recato a Roma Ciampino per imbarcarsi verso la sua nuova avventura con la maglia del Lille; andiamo ora a dare un’occhiata a quali sono i dettagli dell’affare: Gerson si trasferirà al Lille in prestito con diritto di riscatto fissato a 18 milioni, cifra leggermente inferiore rispetto a quella sborsata dalla Roma per acquistarlo.

Gerson dice addio ai giallorossi dopo solo 400 minuti giocati in campionato, suddivisi su 11 partite totali; davvero poco per un giocatore che avrebbe dovuto fare la differenza. Si tratta del terzo brasiliano che la Roma cede dopo un investimento consistente: Doumbia, costato 14 milioni e ora al Basilea e Iturbe, pagato 24 milioni e poi ceduto al Torino, per un totale di 57 milioni di investimenti, compreso Gerson, che per ora non sono valsi la candela.

simone susinna malore isola

Isola dei Famosi 2017 montepremi: ecco il “bottino” per la vittoria finale (FOTO)

Samuel Vedrai Testo, il front-man dei Subsonica: “Ecco perché vado a Sanremo 2017”