E’ ormai chiara l’intenzione della Roma nei riguardi di Gervinho: venderlo per recuperare liquidi essenziali da reinvestire negli obiettivi di calciomercato che si è prefissato di raggiungere Walter Sabatini. Se per la Roma è quasi diventato un peso, per Gervinho guadagnare meno di quanto gli aveva proposto l’Al-Jazira rappresenta un sacrificio troppo grande. L’ingaggio che pretende per lasciare la capitale è di 4,5 milioni di euro a stagione.
=> LEGGI TUTTE LE ALTRE NEWS SUL CALCIOMERCATO 2015
Cifra che, comprensibilmente, allontana qualunque club che aveva pensato di provare a strappare l’ivoriano alla Roma. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la situazione Gervinho-Roma è diventata un vero e proprio caso. Da una parte il giocatore, sempre più convinto che a far saltare l’affare sia stato un problema sorto fra i due club e non i suoi capricci sull’ingaggio, dall’altra parte, invece, la Roma che aveva previsto particolari obiettivi da raggiungere proprio coi soldi provenienti dagli Emirati.
Con queste condizioni, sarà molto difficile vedere un Gervinho lontano dalla Roma nel breve periodo. C’è da capire, però: quanto potrebbe far bene un matrimonio forzato tra le parti?