in ,

Calciomercato Roma: il Manchester United torna su Pjanic

Il Manchester United sembra essere tornato su Miralem Pjanic. Secondo quanto riporta il Daily Mirror, importante quotidiano inglese, ci sarebbe un ritorno di fiamma dei Red Devils per il centrocampista della Roma. Vaan Gaal aveva già cercato di portare a Manchester il bosniaco l’anno scorso, prima che firmasse il rinnovo con i giallorossi. Il Manager olandese allora ha preferito puntare su altri giocatori, ora però l’interesse sembra tornato molto forte. Lo United cerca urgentemente  un centrocampista: il numero uno sulla lista è sempre stato Kevin Strootman, pupillo di Van Gaal,  ma ci sono dei dubbi importanti sulle sue condizioni fisiche. E allora il nuovo obiettivo è Pjanic, che probabilmente la prossima settimana parlerà con la Roma per decidere il proprio futuro. Insomma si profila un derby inglese per il bosniaco tra lo United e il Liverpool. La squadra di Brendan Rodgers, infatti, a febbraio ha cercato il giocatore e la Roma ha risposto con un secco no, valutandolo poco più di 50 milioni.

Intanto Pjanic sembra davvero a rischio per la partita di domenica contro l’ Atalanta. L’ ex Lione, ieri, non si è visto in campo per l’allenamento, limitandosi ad esercizi in palestra ed alla consueta fisioterapia, evitando accuratamente di caricare il peso del corpo sulla caviglia destra (colpita duramente nel match contro il Napoli e sollecitata domenica scorsa a Torino). Il bosniaco ormai soffre di un’infiammazione cronica all’arto e molto probabilmente non gli permetterà di recuperare per la gara con l’Atalanta. Le possibilità sono davvero minime e considerando che al rush finale mancano ancora diverse partite, sembra da escludere che Garcia voglia rischiarlo.

Il tecnico francese, allora, sarà costretto a ridisegnare ancora una volta la sua squadra. Con De Rossi squalificato, Pjanic in forte dubbio e Keita non ancora pronto per partire titolare, il tecnico francese è costretto ad affidarsi per il centrocampo al trio Nainggolan, Paredes e Uçan; un reparto assolutamente inedito con il belga schierato alla De Rossi davanti alla difesa e con gli altri due che non hanno mai giocato insieme dal primo minuto.

expo-2015-milano

Expo 2015 offerte di lavoro: lavora con noi

canarie-viaggi

Viaggi alle Canarie 2015: offerte low cost per un’estate al mare