in ,

Calciomercato Roma: Jackson Martinez è il sogno per l’attacco

Jackson Martinez rientra prepotentemente nei sogni dei tifosi giallorossi. La Roma dovrà assicurarsi una prima punta di livello assoluto nel mercato di quest’estate. La stagione in corso ha sottolineato come ai giallorossi serva come il pane un bomber capace di risolvere da solo le partite, un attaccante da 20 gol a campionato che porti quei punti necessari a lottare davvero per lo scudetto. Walter Sabatini ci ha provato prima con Destro e poi con Doumbia, ma entrambi i tentativi non sono decisamente andati come sperava e allora il ds si è già messo al lavoro.

Secondo quanto scrive il portale spagnolo Fichajes.net, la Roma nei giorni scorsi avrebbe inviato degli emissari al Porto per riaprire una trattativa che già in passato era stata calda, quella per Jackson Martinez. La Roma dopo un primo tentativo non andato a buon fine qualche tempo fa, infatti, starebbe cercando di offrire alla dirigenza portoghese una cifra che le permetta di assicurarsi l’attaccante per la prossima stagione. Il bomber del Porto anche quest’anno si sta facendo valere sotto porta: 17 reti in 24 presenze. Nei tre anni portoghesi il colombiano ha realizzato 63 gol in 84 presenze, numeri importanti che servirebbero assolutamente all’attacco della Roma.

Il prezzo di mercato si aggira sui 30 milioni di euro, per un giocatore neanche 30enne, che risponde perfettamente ai canoni che piacciono al mister Garcia: una grande velocità e la capacità di svariare su tutto il fronte offensivo. Jackson Martinez farebbe davvero al caso della Roma.

Mattia Destro

Milan News: per Destro soltanto una forte contusione

Loris Stival ultime news

Loris Stival ultime news: è iniziato l’incidente probatorio sui video