in ,

Calciomercato Roma: Kevin Strootman verso il rinnovo

Kevin Strootman è vicino al rinnovo con la Roma fino al 2020. La dirigenza vorrebbe costruire intorno a lui la squadra del futuro, capace di far dimenticare ai tifosi queste ultime stagioni piene di delusioni e sogni infranti. Strootman nonostante non giochi da fine gennaio, sta recuperando dalla lesione cartilaginea al ginocchio sinistro, lo stesso operato nel 2014 dopo la rottura dei legamenti crociati a Napoli, sembra essere l’unico punto fermo del centrocampo stellare della Roma.

De Rossi è tentato dall’esperienza americana, Pjanic non sembra essere quel campione che tutti si aspettavano e è cercato con insistenza dal Liverpool, Keita non è detto che resti un altro anno a Roma e così, paradossalmente, Strootman si ritrova a essere l’unica certezza per il futuro. Walter Sabatini ha buttato lì l’idea del rinnovo quasi per fare una battuta, anche perché dopo il doppio infortunio le occasioni per fare cassa sono quasi inesistenti, ma Strootman non ha fatto finta di niente e è andato a farsi una chiacchierata con il ds.

La Roma sembra voler prolungare il contratto dal 2018 al 2020, mettendo il giocatore al centro del progetto e facendogli una promessa in più: la fascia da capitano. Ovviamente ci sarà da aspettare un po’ di tempo a causa delle due bandiere Totti e De Rossi, ma la proposta di Sabatini ha stuzzicato Strootman, uno che potrebbe vivere di solo orgoglio. Una fascia da capitano che potrebbe rendere più facile la sua permanenza nella Capitale e potrebbe dargli quello stimolo necessario per riprendersi completamente dall’infortunio.

Xavi Hernandez facebook2

Xavi, addio al Barcellona a fine stagione: andrà in Qatar all’Al Saad

Amici 14 anticipazioni

Amici 14 anticipazioni: eliminati Silvia, Simone e Mattia