in ,

Calciomercato Roma: le ultime su Nainggolan, Destro, Ibarbo e Astori

La Roma lavora intensamente sul fronte calciomercato per risolvere alcune questioni rimaste in bilico, soprattutto col Cagliari, con cui condivide tre trattative molto importanti. Su tutte, chiaramente, c’è Radja Nainggolan, sullo sfondo le situazioni Ibarbo e Astori, entrambi in prestito dal Cagliari. Intanto, la Roma ha chiuso definitivamente il matrimonio con Mattia Destro che ha deciso di sposare il progetto Monaco.

==> Clicca qui se vuoi leggere altre notizie relative al calciomercato 2015.

Il primo, quello più atteso, è il belga Nainggolan, in comproprietà tra i due club e che dovrebbe essere ormai alle strette finali per chiudere finalmente l’operazione e diventare, a tutti gli effetti un calciatore della Roma. In extremis, ma l’accordo sarebbe arrivato per un’operazione da circa 20 milioni di euro, che andranno a finire nelle casse della società sarda. Non ci sarà l’inserimento di Ekdal nella trattativa. Mattia Destro, invece, ha detto sì al Monaco: la firma è vicinissima e si trasferirà in Francia per un’operazione che si aggirerà intorno ai 15 milioni di euro, cifra che i giallorossi reinvestiranno sul calciomercato. Sabatini e Vigorelli, agente di Destro, sono già a Montecarlo per chiudere la trattativa col club transalpino.

Ibarbo ha superato il test d’ammissione e verrà riscattato dalla Roma e resterà nella capitale assieme a Nainggolan, mentre bocciatura per il difensore della Nazionale italiana, Davide Astori, che farà ritorno a Cagliari per poi cercare nuova sistemazione. I giallorossi, dunque, pensano a piazzare le prime cessioni importanti: Destro porterà 15 milioni di euro nelle casse giallorosse, per Gervinho ne arriveranno quasi 14 e adesso tocca a Seydou Doumbia e, probabilmente, anche Ljajic. Prepariamoci a vedere una Roma protagonista sul calciomercato 2015!

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Renzo Arbore compleanno suonando con l'Orchestra Italiana

Renzo Arbore compleanno: 78 anni di vitalità festeggiati in concerto a Mosca

Ecco come riconoscere un possibile stalker

Stalker: come riconoscere chi potrebbe farvi stalking