La trattativa per Bacca ha subito una brusca frenata nelle scorse ore, soprattuto vista la resistenza attiva da parte dei dirigenti del Siviglia che stanno facendo di tutto per trattenere il giocatore alla corte iberica, almeno per un altro anno. Il calciomercato della Roma, però, è molto attivo e dopo aver chiuso le questioni Nainggolan e Ibarbo, i giallorossi, se non dovessero arrivare a Bacca, punterebbero forte su Lukaku o Benteke, entrambi in Premier League, rispettivamente con Everton e Aston Villa.
==> Clicca qui se vuoi leggere altre notizie relative al calciomercato 2015.
Dopo le dichiarazione del ds andaluso del Siviglia, Monchi, infatti, i contatti tra le due parti pare si siano raffreddati: “Non abbiamo intenzione di vendere Bacca. Se qualcuno vuole Carlos dovrà pagare la clausola. Non sono un indovino, ma nel suo contratto ci sono degli obblighi per entrambe le parti, poi se un club vuol pagare la sua clausola non posso farci niente. Personalmente, però, credo che resterà, perché lui vuole continuare a Siviglia e noi vogliamo tenerlo. Non abbiamo intenzione di venderlo. Se qualcuno vuole Bacca dovrà pagare la clausola. Quello che ci ha detto è che desidera rimanere al Siviglia, non vedo un’altra possibilità”.
Parole che hanno fatto ragionare la società di James Pallotta e l’hanno convinta a virare su altri obiettivi, comunque di primaria importanza. Il nome nuovo è quello di Romelu Lukaku e la trattativa, addirittura, sarebbe già a buon punto. Grazie agli ottimi rapporti tra il procuratore Raiola e l’ambiente giallorosso, che hanno avviato i contatti già per l’altro suo assistito Romero, infatti, la punta dell’Everton avrebbe già un piede a Trigoria. Anche Nainggolan, suo connazionale, potrebbe dare una mano a portare a termine la trattativa. Se, invece, dovesse sfumare l’attaccante belga, il secondo nome sarebbe quello di Christian Benteke, in forza all’Aston Villa, valutato però, forse eccessivamente, 45 milioni dalla dirigenza inglese.
Sul fronte cessioni, intanto, i giallorossi stanno cercando di chiudere l’operazione col Monaco per Mattia Destro e stanno spingendo per l’ipotesi prestito al Galatasaray di Seydou Doumbia.