in ,

Calciomercato Roma news: Ansaldi l’ipotesi, Dzeko, Iturbe e Ljajic verso la Cina

Le ultime news di calciomercato riguardanti la Roma parlano di un possibile avvicinamento a Cristian Ansaldi, terzino sinistro del Genoa ma di proprietà dello Zenit San Pietroburgo. Per quanto riguarda Dzeko, Iturbe e Ljajic, invece, il diretto sportivo Walter Sabatini, prima di fare le valigie, ha il compito di trovargli una sistemazione.

Sembra proprio che il rinforzo sugli esterni difensivi sarà proprio Cristian Ansaldi, chiesto proprio da Luciano Spalletti che ai tempi lo aveva portato anche in Russia e di cui nutre grande ammirazione. Il problema principale per la Roma, infatti, è l’addio quasi certo di Lucas Digne, viste le richieste assai onerose da parte del PSG per il suo riscatto. Dell’ipotesi Ansaldi ve ne avevamo parlato già oltre un mese fa, adesso arrivano conferme.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SULLA SERIE A 2015-2016

Diversa la situazione degli “esuberi” Dzeko, Iturbe e Ljajic. Il primo da bomber risolutore dei problemi giallorossi si è trasformato in un macigno insormontabile, soprattutto per via del suo pesante ingaggio. Il calciatore è evidentemente fuori dagli schemi di Spalletti e della sua Roma, anche se qualche gol, a dire il vero lo ha trovato. A dire il vero, però, qualche altro clamoroso lo ha sbagliato. L’ipotesi Cina per lui si fa concreta. La dirigenza, comunque, potrebbe decidere anche di dargli fiducia per un’altra stagione.

=> LEGGI LE ULTIME NEWS SULL’AS ROMA

La questione Iturbe, invece, è piuttosto complicata. Anche lui arrivato come il nuovo astro nascente del calcio argentino, è finito nel dimenticatoio anche della sua attuale squadra, il Bournemouth, non di certo il Manchester City. Per ritrovarsi il giocatore potrebbe far ritorno al Porto, oppure seguire Dzeko in Cina. Pista analoga per Adem Ljajic, che potrebbe essere piazzato nel calcio emergente cinese in cambio di un sono stipendio. Il calciomercato della Roma partirà sicuramente dalle cessioni. Senza voler pensare anche ai grattacapi Doumbia e Ibarbo.

=> LEGGI LE ULTIME NEWS DI CALCIOMERCATO

Foto: As Roma @Facebook

“Pirati dei caraibi 5” cast, da Depp a McCartney, tutti gli attori presenti nel sequel: ecco trama e data di uscita

mostra street art bologna banksy

Mostre Bologna Marzo 2016, “Street Art – Banksy & Co.”: a Palazzo Pepoli l’evento tanto discusso